Huawei Smart Speaker con display touch: eccolo

Secondo quanto si evince, sembra che Huawei stia per presentare un inedito smart speaker con display touch per il controllo della smart home.
Huawei Smart Speaker con display touch: eccolo

All’inizio di quest’anno, intorno al mese di aprile, è emerso in rete un nuovo dispositivo di Huawei che si ipotizzava che facesse parte della linea di dispositivi “Smart Screen” dell’azienda. Tuttavia, adesso, una nuova fuga di notizie relativa allo stesso prodotto conferma che si tratta in realtà, di un altoparlante intelligente molto, molto particolare.

Huawei Smart Speaker: perfetto per il controllo della smart home

Un imminente Huawei Smart Speaker è trapelato online. la sua peculiarità è che presenta anche un pannello touchscreen. Essendo un altoparlante intelligente, il dispositivo dovrebbe garantire diverse funzionalità diverse fra loro, incluso il supporto per la casa intelligente e la riproduzione audio-video di contenuti on-demand o presenti in rete.

Dalle fotografie a bassa risoluzione condivise e pubblicate sul web, si nota che il dispositivo disporrà di un form factor quadrato, la cui parte superiore è composta da uno schermo di piccole dimensioni touchscreen, mentre la parte inferiore viene dotata di uno speaker con griglia a rete. Sul lato sembra esserci anche una manopola circolare, probabilmente contestuale alla regolazione del volume. Sullo schermo si nota anche la presenza di un piccolo sensore per la fotocamera.

Oltre alle solite funzioni degne di uno smart speaker, il Huawei Smart Speaker prossimo al debutto sembra arrivare con il supporto per il controllo della smart home e gli accessori IoT presenti in casa e con un chip per effettuare videochiamate, proprio grazie alla presenza dell’ottica della fotocamera sul profilo del prodotto.

Il piano di Huawei oramai sembra essere chiaro ed evidente: il colosso cinese sta cercando di espandersi nella categoria Internet of Things (IoT). Ad oggi infatti, l’azienda ha già una folta rete di dispositivi, inclusi smartphone, tablet, laptop, TV e persino smart screen per auto. Non a caso, proprio di recente ha anche lanciato HiCar con HarmonyOS, un software intelligente con il quale intende sfidare apertamente Android Auto.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti