Huawei series P40: nuovo update porta i 50 Mpx

Huawei ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento software che porta una nuova modalità di scatto sui suoi flagship appartenenti alla famiglia P40.
Huawei series P40: nuovo update porta i 50 Mpx

Huawei sta distribuendo un nuovo aggiornamento del firmware per i device appartenenti alla serie P40 in Cina, che porta con sé una nuova modalità fotografica con il supporto ai 50 Megapixel tramite software.

Huawei: cosa cambia con il nuovo aggiornamento?

L’update, basato su EMUI 10.1.0.122, sembra essere in arrivo sui nuovi P40, P40 Pro e P40 Pro Plus, e aggiunge una modalità software al menù della fotocamera interna di ogni dispositivo. Arrivano così i 50 Megapixel, gestiti dall’intelligenza artificiale del software del colosso cinese, sui nuovi flagship. Ma cosa cambia?

Grazie alla nuova feature, l’app fotocamera consente di scattare più immagini nell’arco temporale di tre secondi, mentre il software le combina in un’unica fotografia con 50 Megapixel a piena risoluzione. Combinando i sensori Bayer e l’imager Quad-Bayer all’interno della gamma P40, si possono ottenere scatti nitidissimi e ricchi di dettaglio.

Il processo che si deve attuare è molto simile a quello che l’utente fa quando scatta una foto in modalità notturna; anche in quel caso, il software elabora più immagini differenti, combinandole in una sola avente una pulizia generale all’interno dell’immagine, che risulterà essere priva di rumore video.

Osservando le foto trapelate online, si può vedere la modalità AI 50 Megapixel in funzione confrontata con la classica modalità “punta e scatta” del software della fotocamera.

Ricordiamo che la serie di smartphone premium Huawei presenta una fotocamera Ultra Vision da 50 Megapixel con apertura f/1.9 su tutti e tre i modelli. La versione standard ha altre due lenti: una da 16 Mpx con apertura f/2.2 ed un’altra da 8 Megapixel f/2.4 per gli scatti tele con zoom ottico 3X.

Huawei P40 Pro ha il medesimo sensore principale, una ultra-wide da 40 Megapixel con apertura f/1.8, una stabilizzata da 12 Mpx tele (con un sensore equivalente a 125 mm) per scatti con zoom 5X, ed un sensore ToF per effettuare fotografie con sfondo sfocato.

Posteriormente infine, Huawei P40 Pro Plus ha le stesse lenti del P40 Pro per quanto concerne la principale, la grandangolare e il sensore ToF; a cambiare sono i sensori per gli scatti tele che diventano due, portando il numero complessivo delle fotocamere presenti nella back cover del device a 5, più ovviamente, il flash led.

Fonte: HuaweiCentral

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti