Nel corso di una recente intervista, uno dei dirigenti di Huawei ha affermato che l’azienda sarebbe stata in grado di competere alla pari con Apple se non fosse stata rallentata dai ban statunitensi.
Torniamo indietro nel 2019: Huawei stava diventando una delle principali realtà nel mercato della telefonia mobile; ad un certo punto, sono arrivati i ban da parte del governo degli Stati Uniti.
A seguito di una serie di battute di arresto poi, la compagnia asiatica ha perso quote di mercato e ha dovuto ridimensionare le aspettative e le previsioni di vendite. Non di meno, ha dovuto escogitare modi per aggirare legalmente i ban: pensiamo alla cover con il modem 5G incorporato o al sistema operativo proprietario, HarmonyOS.
Huawei: senza i ban ora sarebbe al top
Pochi giorni fa, uno dei massimi dirigenti di Huawei ha dettoche senza le sanzion, la compagnia sarebbe stata in grado di contrastare perfino Samsung. I ban hanno portato al crollo finanziario dell’azienda cinese che ha iniziato a perdere quote su quote. Tuttavia, la società mira a risorgere dalle proprie ceneri. Il futuro è tutto da scrivere, insomma.
Secondo Richard Yu poi, scopriamo che Huawei avrebbe potuto conquistare il podio battendo artisti del calibro di Apple. Samsung era leader del settore prima dei ban del 2019; senza queste limitazioni, la compagnia cinese avrebbe potuto superare il colosso sudcoreano in pochissimi anni, arrivando così a sfidare la regina del mercato, la casa di Cupertino. La crescita di Huawei era pari al 50% su base annua,un valore semplicemente notevole e incredibili.
Adesso, piano piano, sta tornando in forze. I prodotti della serie Nova sono molto apprezzati e si possono portare a casa a prezzi davvero unici. Un esempio? Nova 9 SE in super sconto per i Prime Days a soli 269,90€ con spedizione gratuita. È la versione Crystal Blue e ci sono anche sei mesi di garanzia aggiuntiva inclusi nel prezzo.