Il mercato della telefonia mobile in Cina, in particolare il mercato degli smartphone, è in rapida e notevole crescita. In Cina ci sono decine di aziende che producono telefoni cellulari, ma quanto è forte il loro valore del brand e quale di queste società convince maggiormente i consumatori?
Sina Tech ha deciso di rispondere a questa domanda con un sondaggio on-line in cui ha chiesto ai lettori di scegliere la società di telefonia mobile cinese il cui marchio gli ha lasciato l’impressione più profonda. Al sondaggio hanno risposto circa 250.000 lettori.
Huawei è risultato il brand più “convincente” con il 23.8% seguito da Lenovo, Coolpad e Xiaomi. Troviamo quindi Meizu, ZTE ed Oppo. I risultati seguono probabilmente le ultime tendenze di mercato che hanno visto un notevole successo dei prodotti di Meizu e Xiaomi.
“Il riconoscimento del marchio Huawei è notevolmente cresciuto nel corso degli ultimi due anni. E’ stato un viaggio difficile, ma la nostra decisione di entrare nel business degli smartphone di fascia alta è stato fondamentale per aumentare l’esposizione ed il riconoscimento del nostro brand. Speriamo di ottenere risultati ancora migliori nel prossimo futuro”, ha affermato Richard Yu, CEO di Huawei, commentando i risultati del sondaggio.