Non ci sarà solo il nuovo P8 in vendita dal prossimo 15 maggio: Huawei ha fatto in tempo a togliere i veli anche da un nuovo esemplare della sua scuderia, che con l’ammiraglia presentata lo scorso 15 aprile a Londra condivide molte scelte stilistiche e tecnologie. Il nuovo P8 Lite è, come lascia intendere il nome, il fratello minore del capofila: si va a piazzare nella fascia media del mercato, un segmento molto affollato e molto competitivo dove proverà a giocare le sue carte.
Huawei P8 Lite
Vediamole, queste carte: schermo da 5 pollici per il P8 Lite, sempre IPS ma con risoluzione HD (1280×720), processore Kirin 620 octa-core da 1,2GHz abbinato a 2GB di RAM e 16GB di storage (espandibile tramite microSD fino a 128GB). Non manca naturalmente il supporto alla connettività LTE in Cat.4 e al WiFi b/g/n, Bluetooth 4.0 e modulo NFC. C’è anche il GPS, con il supporto al segnale Glonass. Non mancano ovviamente i vari sensori come quello di luminosità e prossimità, bussola digitale e accelerometro. Huawei ci tiene a sottolineare la bontà del reparto audio, equipaggiato con speaker di dimensione maggiorata.
Huawei P8 Lite
Huawei P8 Lite
Il nuovo P8 Lite monta, come il P8, Android 5.0 con interfaccia EMUI 3.1. Anche il comparto fotografico somiglia a quello del fratello maggiore: 13 megapixel con sensore BSI sul posteriore, mentre il sensore anteriore è da 5 megapixel. Come detto, esteticamente vi è una notevole somiglianza tra i due modelli, con lo stesso stile adottato per le finiture e con i bordi dello schermo estremamente ridotti: il P8 Lite però non può vantare la stesso spessore del fratello maggiore, che sale fino a 7,7 millimetri, e la batteria è da 2.200mAh.
Huawei P8 Lite
Proprio come il P8, anche il P8 Lite sarà in vendita da questa settimana nelle catene di elettronica e inserito nei listini degli operatori: il suo prezzo ufficiale di listino è di 249 euro. Il P8 Lite sarà anche protagonista degli eventi che si terranno oggi a Roma e Milano, quando il P8 sarà mostrato in anteprima al pubblico con la presenza dei testimonial Maddalena Corvaglia e Filippo Roma.
Huawei P8 Lite