Huawei pronta a svelare ad aprile il nuovo P8

Per il prossimo flagship l’azienda cinese ha deciso di puntare tutto sull’autonomia energetica.

Anche Huawei, proprio come Lenovo, ha deciso di non svelare tutte le sue carte durante il MWC 2015 di Barcelona. Pare infatti che il mese prossimo l’azienda cinese terrà un evento di presentazione in cui svelerà un nuovo prodotto: molto probabilmente si tratterà del suo prossimo flagship smartphone, ossia quello che dovrebbe prendere il nome P8. Abbandonata ormai la denominazione “Ascend” per i suoi apparecchi con sistema operativo Android, Huawei ha deciso da qualche mese di tenere solo una lettera e un numero per la nomenclatura dei suoi prodotti.

Huawei - 8
Huawei – 8

Per la società cinese l'attività di teasing è già partita sul social network Weibo. Come potete vedere dall'immagine qui sopra, al centro della locandina dell’evento campeggia un grosso numero 8 realizzato con un font che ricorda i numeri utilizzati sulle calcolatrici a cristalli liquidi. Per questo smartphone – nuovo prodotto ammiraglio dell’azienda – Huawei ha deciso di puntare tutto sull’autonomia energetica, tant'è vero che un segmento del numero 8 è formato proprio dall’icona della batteria.

Dunque questo nuovo apparecchio sarà molto efficiente, ossia avrà una batteria in grado di tenere accesso il dispositivo per molto tempo senza essere ricaricato nuovamente.Forse anche per 6 giorni di fila, anche se è difficile da anticipare come e a quali condizioni. Non è poi così semplice inserire in un dispositivo tanto sottile (come gli smartphone Huawei degli ultimi anni) una batteria tale da garantire una così lunga durata.
La soluzione più probabile è che Huawei abbia ideato un sistema di risparmio energetico avanzato.

Dell'autonomia del apparecchio, comunque, c'è poco da dubitare, sentite le recenti dichiarazioni di Richarf Yu, l’amministratore delegato di Huawei.

Come si mormora in rete ormai da qualche settimana, questo nuovo smartphone dovrebbe montare un display 2K (QHD) da 5,2 pollici e una scocca in ceramica di tipo “unibody”; al suo interno dovrebbe alloggiare poi anche un processore Kirin 930 – prodotto dall’azienda stessa attraverso HiSilicon – che è già stato installato nel nuovo tablet MediaPad X2. A ciò si aggiungano anche 3 GB di RAM e due fotocamere, una delle quali (la posteriore) da 13 megapixel.

Huawei P8 (come potrebbe essere)
Huawei P8 (come potrebbe essere)

Qualche prima immagine dello Huawei P8 è già apparsa in rete, ma l’azienda non ha ancora confermato alcunché – a parte questa locandina. Vi terremo comunque aggiornati appena ne sapremo di più.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=iBg2TUkVp9k] 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti