Secondo quanto riferito, il colosso cinese Huawei rilascerà una nuova versione di HarmonyOS alla conferenza degli sviluppatori del 2021.
Huawei: cosa sappiamo sulla nuova iterazione di HarmonyOS 3.0?
Sappiamo che HarmonyOS si trova già alla sua seconda versione ed è attualmente installato su oltre 70 milioni di dispositivi secondo quanto si evince da un rapporto emerso la scorsa settimana. Un nuovo report ha rivelato che l’azienda cinese annuncerà una nuova versione del sistema operativo entro la fine dell’anno nel corso della sua conferenza annuale degli sviluppatori.
La fonte delle informazioni è il leaker Teme, che si fa chiamare @RODENT950 su Twitter; ha rivelato in un tweet che la nuova versione di HarmonyOS sarà annunciata alla Huawei Developer Conference (HDC) 2021, evento che si terrà entro la fine dell’anno. La data della conferenza è attualmente sconosciuta. I colleghi di Gizmochina hanno controllato il sito Web dell’azienda e hanno scoperto che il Huawei Developer Day è previsto per il 10 settembre.
Huawei's new products for this month are
Mostly enterprise stuff.
All in one PC
New S-series MateBooks
New MateView monitor
New laser printer
Nova 9 series phones.
New version of HarmonyOS is coming in HDC2021 later on this year. pic.twitter.com/px7O5Mu6Hm— Teme (特米)😷 (@RODENT950) September 6, 2021
In attesa di maggiori dettagli sulla prossima versione di HarmonyOS, il colosso di Ren Zhengfei ha in programma una serie di annunci di prodotti interessanti per questo mese. La fonte ha riconfermato il lancio del nuovo desktop AiO di Huawei, nonché dei nuovi MateBook della serie S, di un nuovo monitor MateView, una stampante laser e della serie di midrange Nova 9.
È già stato confermato che la serie Nova 9 sarà annunciata in occasione di un evento che si terrà in Cina il 23 settembre. Tuttavia, non è noto se anche i prodotti relativi all’ufficio verranno annunciati nel corso di quel giorno.
Sappiamo che l’azienda si è concentrata maggiormente sul business dei PC negli ultimi mesi. Mentre prima produceva laptop sotto la sua linea MateBook prima, adesso, a seguito dei ban statunitensi, ha iniziato a far crescere il business realizzando anche AiO e desktop, nonché gadget per l’ufficio e lo smart working.