Al Mobile World Congress di Barcellona, Huawei ha appena annunciato il Super Device per lo Smart Office, una funzionalità che migliora notevolmente la connettività e la collaborazione tra i terminali supportati.
Questa feature serve per creare un’ecosistema in casa Huawei davvero innovativo, al fine di consentire un’esperienza d’uso super connessa e smart; troviamo cinque scenari cardine: Health&Fitness, Easy Travel, Smart Office, Entertainment, Smart Home.
Come funziona Super Device di Huawei?
Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager di Huawei CBG Italia, ha così definito il tutto:
Il Super Device è un concetto che va oltre le singole funzionalità dei prodotti dell’ecosistema. Frutto dell’impegno degli ultimi anni di R&S, il Super Device è una soluzione che porta l’esperienza dei singoli device Huawei al massimo, per andare incontro alle rinnovate esigenze dei consumatori in diversi scenari di vita. Una collaborazione così integrata tra hardware e software, e tra dispositivi diversi, permette un’esperienza di smart office completa. Huawei si muove velocemente per fornire ai professionisti i giusti mezzi per soddisfare le modalità di lavoro del futuro, preannunciando un nuovo approccio che richiederà l’integrazione totale di tutti i dispositivi per liberare la creatività e comunicare meglio.
Huawei Smart Office: le funzionalità esclusive del Super Device
La collaborazione fra più device serve per rendere la connessione fra gli stessi sempre più fluida e immediata. Nel 2018 la compagnia ha rilasciato OneHop, nel 2020 la Multi-Screen Collaboration e adesso invece, Super Device all’interno dello Smart Office. Tutti i prodotti della compagnia possono lavorare all’unisono come un singolo dispositivo.
È disponibile sui PC Huawei con una nuova interfaccia nel Centro di Controllo e consente un accesso immediato alle immagini e ai file del telefono; ottimo per le presentazioni.
- Con Pop-Up Pairing, il PC può anche collegarsi rapidamente agli auricolari wireless di Huawei, agli speaker, mouse e tastiera Bluetooth, alle stampanti del brand.
- Non dimentichiamo il Super Multi-tasking; una volta connesso all’intero ecosistema, il telefono sarà raggiungibile anche da una qualsiasi finestra del desktop.
- Inoltre con la Multi-Screen Collaboration, si possono aprire sul computer fino a tre app mobile, offrendo cosi’ una esperienza multi-tasking.
- Super Co-creation: anche il tablet viene riconosciuto come un’unità esterna ma connessa, migliorandone la sua integrazione con il laptop.
- Infine, gli utenti saranno in grado di connettere i PC Huawei ai monitor MateView godendo delle funzionalità Mirror e Extend.