Huawei ottiene due importanti premi dall’EISA

Huawei riceve due importanti premi dall’EISA relativi al suo smartphone flagship P40 Pro e al suo smartwatch di punta, il Watch GT 2.
Huawei ottiene due importanti premi dall’EISA

Il colosso della tecnologia cinese Huawei Consumer Business Group (CBG) ha appena ricevuto due premi dall’EISA, ovvero l’Expert Imaging and Sound Association. Per chi non lo sapesse, questa è una fra le 55 riviste più autorevoli nel mondo dell’elettronica. I riconoscimenti ottenuti riguardano il P40 Pro come “Best Smartphone Camera 2020-2021” e il Watch GT 2, come “Best smartwatch 2020-2021”.

Huawei: lode al P40 pro e al Watch GT 2

Stando a quanto dichiarato dall’EISA, il P40 Pro “è un vero campione nella sua categoria”, con un encomio speciale nei confronti della bontà fotografica del device stesso, della tecnologia del display e dell’estetica molto minimal che rende lo smartphone unico nel suo genere. Circa il Huawei Watch GT 2 invece, EISA l’ha definito come un device in grado di “coniugare il classico e il moderno”, grazie al design tradizionale abbinato alle funzionalità per il fitness.

Stephen Duan, General Manager Consumer Business Group Italia, ha così commentato:

Siamo onorati dei premi assegnati a due dei nostri prodotti di punta, HUAWEI P40 Pro e HUAWEI WATCH GT 2 e continuare, così, la serie positiva di riconoscimenti assegnati da EISA. Huawei si impegna costantemente ad offrire ai suoi consumatori nuove ed entusiasmanti esperienze con tutti i suoi prodotti, dallo smartwatch HUAWEI WATCH GT 2, che aiuta a superare i limiti dell’allenamento personale, allo smartphone HUAWEI P40 Pro che ha ridefinito i confini della fotografia mobile.

EISA definisce Huawei P40 Pro come uno strumento perfetto per la vita di tutti i giorni, capace di realizzare scatti incredibili grazie alle tecnologie proprietarie del brand cinese, come la “Ultra Vision” da 50 Mpx con autofocus a rilevamento di fase e stabilizzazione ottica, il teleobiettivo periscopico da 12 Mpx con zoom ottico 5X e la grandangolare Cine Camera da 40 Mpx. Unitamente all’hardware, anche il software AI e la ToF 3D depth-camera, svolgono un lavoro eccezionale che, a detta dell’associazione, “spingono al limite l’attuale tecnologia della fotocamera per smartphone”.

Il Watch GT 2 invece, conquista il primato nella categoria “miglior smartwatch”, grazie ad un design classico ma che gode delle features degli smartwatch moderni. La batteria dura fino a due settimane e la ricca dotazione di sensori rende il prodotto perfetto per lo sport quotidiano, grazie agli oltre 85 tipi diversi di allenamento.

Non da meno, la tecnologia TruSleep per il controllo della qualità del sonno, il monitoraggio della frequenza cardiaca e del livello di ossigenazione del sangue. La connettività è completa e supporta la connessione mediante Bluetooth, consentendo la lettura delle notifiche dell’app e il pairing con le cuffie TWS di tutti i brand.

Ecco la dichiarazione completa dell’EISA circa la vittoria del Huawei P40 Pro come “Best smartphone Camera 2020-2021”:

Sulla scia del successo dei suoi predecessori, HUAWEI P40 Pro spinge ancora una volta in avanti la tecnologia delle fotocamere per smartphone, con un obiettivo quadruplo Leica che offre un potenziale prestazionale illimitato. La sua fotocamera principale da 50 megapixel con autofocus a rilevamento di fase e stabilizzazione ottica dell’immagine è affiancata da un teleobiettivo periscopico da 12 megapixel, con uno zoom ottico 5x, e da una Ultra-Wide ‘Cine Camera’ da 40 megapixel per un’acquisizione video avanzata. Aggiungete il sensore di profondità ToF 3D del P40 Pro – e il miglioramento AI dell’immagine – e avrete uno smartphone che ogni giorno cattura immagini mozzafiato e scatti notturni di qualità ineguagliabile senza rumori o aberrazioni indesiderate. L’elegante design, la tecnologia premium del display e la facilità d’uso, rendono lo smartphone una vera eccellenza nella sua categoria.

La citazione dell’associazione circa il premio ottenuto dal Watch GT 2 invece, è la seguente:

HUAWEI WATCH GT 2 unisce il talento di uno smartwatch moderno con un design elegante e unisex basato su display circolare AMOLED, controllo fisico e cinturino in vera pelle. Ideale per uno stile di vita attivo, offre una serie di funzioni per il fitness – tra cui la possibilità di analizzare 15 diverse categorie sportive, e fornisce informazioni su un massimo di 190 tipi di esercizio fisico – oltre a un’eccellente durata della batteria, fino a due settimane. Grazie alla funzione Huawei TruSleep, l’intelligenza Artificiale viene utilizzata per analizzare la qualità del sonno. È non è tutto. HUAWEI WATCH GT 2 monitora il battito cardiaco e il livello di stress. Anche le chiamate via Bluetooth (fino a 150m dallo smartphone), la notifica delle app e l’archiviazione interna della musica sono presenti nell’elenco delle funzioni. È nato un classico moderno!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti