Se c’è un problema che gli smartphone Huawei HMS hanno in Europa è quello di non poter contare su un sistema di pagamento contactless perché mancano tutti i servizi mobili di Google. Adesso, il problema sembra che sarà presto risolto: Huawei Pay è pronto a fare il suo ingresso anche sui nostri mercati, si partirà dalla Germania.
Huawei Pay arriva in Europa
A darne notizia sarebbe stato William Tian, uno dei manager di Huawei Pay, che – in un intervista al portale Connect.de ci ha tenuto a specificare:
In Cina offriamo da anni pagamenti contactless con smartphone con Huawei Pay. Huawei Pay arriverà in Europa e in Germania nel 2020.
Dunque, non c’è ancora una data precisa di lancio, ma l’arrivo entro il 2020 sembra praticamente sicuro. Con questo nuovo strumento, i device Huawei HMS risulteranno ancor più completi. I pagamenti contactless sono ormai sempre più utilizzati, tanto che si tende a preferire smartphone che sono dotati di chip NFC proprio per poterli sfruttare.
C’è da scommettere che anche gli smartwatch dotati di NFC potranno beneficiare di Huawei Pay una volta attivo in Europa.
Per il momento, non abbiamo altri dettagli a riguardo, ma siamo abbastanza sicuri che nuove notizie in merito arriveranno presto.