Huawei P8 Lite: in vendita dal 15 maggio

Si parte in Germania, dove la catena Saturn ha inserito in listino il nuovo device.

Huawei P8 Lite, fratello minore del top di gamma presentato pochi giorni fa a Londra, sarebbe pronto per la commercializzazione. La catena tedesca Saturn, infatti, ha recentemente inserito in listino il nuovo terminale dell’azienda cinese e, come è possibile vedere dalle immagini, il prezzo è stato fissato a 249 euro. Il device sarà disponibile nelle colorazioni Luxury Gold e Nero a partire dal prossimo 15 maggio 2015.

Huawei P8 Lite, in vendita nella catena tedesca Saturn
Huawei P8 Lite, in vendita nella catena tedesca Saturn

Huawei P8 Lite è una versione "depotenziata" del P8, caratterizzata da un ampio display di tipo IPS da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD (1280 x 720 pixel). A spingere l'intero sistema trova posto il processore, interamente prodotto in casa, HiSilicon Kirin 620, dotato di otto core Cortex-A53 con frequenza operativa a 1,2 Ghz, architettura a 64-bit e supporto per le reti 4G LTE Categoria 4 (fino a 150 Mbps in download).

Ad assisterlo ci sono un processore grafico Mali-T450 MP4, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di spazio di archiviazione interno, ulteriormente espandibile grazie alla presenza dello slot microSD. Il reparto fotografico è costituito da una fotocamera posteriore da 16 megapixel con doppio flash a LED, oltre ad un sensore frontale da 5 megapixel.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti