Huawei P8 anticipato in Cina

Le informazioni pubblicate dall'ente di certificazione di Pechino svelano tutto o quasi sul prossimo flagship.

Huawei P8 sarà annunciato il 14 aprile in Cina, evento che la stessa società ha anticipato sul social network Weibo. La sua scheda tecnica non è ancora ufficiale, ma la certificazione ottenuta attraverso l’ente locale TENAA fornisce molte informazioni riguardo il design e le specifiche tecniche definitive di questo dispositivo.

Huawei P8
Huawei P8

Riguardo la forma, le linee sono molto simili a quelle del P7 dello scorso anno: sottile, realizzato principalmente in metallo con una striscia di colore diverso nella zona della fotocamera posteriore. Inoltre, lo slot per la SIM e per la microSD sono stati spostati sul lato destro del terminale insieme al tasto Power e al bilanciere del volume, il che lascia il lato sinistro completamente nudo.

Parlando invece di grezze caratteristiche hardware, Huawei P8 integra uno schermo da 5,2 pollici a risoluzione FullHD (1920×1080), un processore Kirin 930 octa-core a 64-bit, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna (espandibile come abbiamo visto). La fotocamera posteriore dovrebbe avere un sensore da 13 megapixel affiancato, come si vede dall’immagine, da un doppio flash LED a due tonalità.

In Cina, tutte le sei versioni messe in lista da TENAA includono un secondo slot per una scheda SIM, ma non è dato sapere se anche la versione standard occidentale avrà questa funzionalità hardware. Il sistema operativo sarà Android 5.0 Lollipop personalizzato con l’interfaccia Emotion UI proprietaria, come già visto sul MediaPad X2.

 

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=iBg2TUkVp9k]

Il prezzo di vendita dovrebbe essere di 2999 yuan, ossia circa 450 euro, ma tra cambi e tassi possiamo aspettarsi un costo al consumatore più alto in linea con gli altri top di gamma recenti.

Nelle fotografie non c’è traccia del lettore d’impronte digitali che le precedenti indiscrezioni avevano lasciato intendere che sarebbero stato integrato in questa generazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti