Fra pochissime ore Huawei terrà un nuovo evento di lancio all’interno del quale presenterà la gamma Mate 50. Di questi telefoni sappiamo quasi tutto ma adesso iniziano ad emergere i primi rumors inierenti la serie P60 dell’OEM cinese.
Dalle indiscrezioni trapelate che le ammiraglie prossime al debutto avranno il nuovo sensore di imaging XMAGE e moltissime altre features incredibili. Pensiamo al nuovo design, ad un’autonomia top e alla comunicazione satellitare. Come detto, questa gamma includerà quattro modelli differenti (Mate 50e, Mate 50, Mate 50 Pro e Mate 50 RS) e tutti – fatta eccezione per il primo – saranno dotati di processore Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm, ovviamente in chiave 4G LTE. Solo il Mate 50e avrà lo Snapdragon 778G.
Huawei P60: tutto quello che sappiamo
Tornando a noi, si apprende che il P60 (il top di gamma del 2023) disporrà del processore di casa TSMC. Ad oggi i dettagli sono molto pochi ma hanno già iniziato ad emergere in rete.+
Parlando di Huawei Mate 50, scopriamo che l’iterazione Pro riceverà un sensore Sony IMX766 da 50 Mpx, ma anche una lente ultrawide Sony IMX688 da 13 Mpx e un ulteriore da 50 Mpx w/b. Non mancherà un periscopico OV64B 3,5X da 64 megapixel. La selfiecam invece, supporterà lo sblocco con il volto. Solo il Pro avrà uno schermo con bordi curvi a cascata. Sotto la scocca dei terminali avremo HarmonyOS in versione 3.0. Curiosamente ci sarà il supporto alla comunicazione satellitare proprio come iPhone 14, stando a quanto si dice.
Se volete provare l’ecosistema di Huawei vi consigliamo il P50 Pocket, un flagship pieghevole a conchiglia che oggi si porta a casa a soli 777,00€ da Amazon con spedizione gratuita inclusa nel prezzo. È un top di gamma con Snapdragon 888, modem 4G e schermo da 6,7 pollici che si piega. C’è un mini display posteriore rotondo per selfie, notifiche e altro ancora. Fate presto se siete interessati.