Huawei P50+: il super flaghip potrebbe essere in ritardo

Stando a quanto si evince, sembra che Huawei p50 Pro+ verrà ritardato. Non sappiamo molto di questo terminale ma sembra che non sia ancora pronto.
Huawei P50+: il super flaghip potrebbe essere in ritardo

Huawei P50 e P50 Pro potrebbero essere lanciati per primi, mentre il super flagship P50 Pro+ potrebbe essere in ritardo per il rilascio sul mercato.

Huawei P50  e P50 Pro: prossimi al lancio

Di fatto, sembra che quest’anno Huawei annuncerà solo due dei tre modelli della serie P50, secondo quanto si apprende dagli ultimi rapporti emersi in rete. Il tormentato produttore di gadget cinese ha notevoli difficoltà a lanciare nuovi prodotti, in primis per via dei ban statunitensi che hanno bloccato e rallentato le attività legate alla telefonia mobile.

Secondo l’utente Weibo @影业君Panda, l’azienda potrebbe lanciare i modelli P50 e P50 Pro prima di presentare al mondo il P50 Pro+. Vengono menzionate anche che le varianti LTE degli smartphone in questione e pare che queste possano essere annunciate prima delle iterazioni 5G.

Huawei ci aveva permesso di dare una prima occhiata alla serie P50 in arrivo il mese scorso, ma aveva riferito di non aver ancora una data di lancio ufficiale. La serie Huawei P viene solitamente mostrata nel primo trimestre dell’anno, ma in questi mesi non è stato così. I problemi legati alle sanzioni e la crisi generale che ha colpito l’industria dei semiconduttori hanno persino portato a ritardare anche i device facenti della serie Mate quest’anno. Insomma, tempi buii per il costruttore asiatico.

Nelle notizie correlate però, la compagnia ha svelato da poco il sistema operativo HarmonyOS 2.0, il suo software pensato per l’era IoT e per tutti i nuovi gadget elettronici, che spaziano dai telefoni ai sistemi per automotivi, dai tablet alle lampadine smart. Pare che molti altri produttori di telefonia mobile adotteranno tale soluzione: pensiamo a Meizu, che di recente ha dichiarato di voler usufruire di questo firmware per i suoi device futuri.

Fonte: Weibo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti