In queste ore sono trapelate le specifiche tecniche della fotocamera presente all’interno della serie P50 di casa Huawei. Solitamente, la nuova gamma di prodotti di punta dell’azienda è attesa per la prima metà dell’anno, ma stavolta pare che ci sia un notevole ritardo nelle produzione a causa di tutti i problemi che il costruttore è stato portato ad affrontare.
Huawei P50: nuovi dettagli sulle lenti
A causa dei ban degli USA e della carenza di semiconduttori, il debutto della gamma di flagship Huawei P50 di nuova generazione è stato nuovamente ritardato a data da destinarsi. Attualmente, non si sa quando verranno lanciati i dispositivi, anche se le loro funzionalità continuano a trapelare in rete.
Un tipster incentrato sui prodotti della compagnia di Ren Zhengfei che usa il nickname @RODENT950 su Twitter ha rivelato le specifiche della fotocamera dei nuovissimi Huawei P50. Secondo un suo tweet di sabato (10 luglio), sappiamo che i futuri dispositivi di punta del brand arriveranno con le seguenti configurazioni della fotocamera.
Huawei P50 standard:
- Sony IMX707;
- Sony IMX600;
- Teleobiettivo 3x
Huawei P50 Pro:
- Sony IMX800;
- Omnivision OV64A;
- 5x periscopio;
- ToF / Nuovo sensore
Sfortunatamente, il leaker non ha ancora rivelato nulla sulla fotocamera frontale. Quindi, la selfiecam di questi prodotti continua ad essere un mistero.
I asked earlier that these are probably of interest?
P50
IMX707
IMX600
3X teleP50 Pro
IMX800
OV64A
5X periscope
ToF/ new sensor pic.twitter.com/swiqniOrlH— Teme (特米)𝕏|🇫🇮🇨🇳 (@RODENT950) July 10, 2021
Secondo i rapporti precedenti, il modello P50 Pro sfoggerà un display 2.5K (1224 x 2696 pixel) con aspect ratio 20:9. Non sorprende sapere che disporrà del supporto per la connettività 5G e del WiFi 6+. Inoltre, potrebbe esserci anche una variante LTE.
Parlando del design, l’azienda aveva già presentato ufficialmente il design della serie P50 alla conferenza HarmonyOS all’inizio di giugno. La parte posteriore dei telefoni ospiterà due cerchi giganti con le fotocamere al loro interno. In altre parole, i device avranno un’estetica simile ai gadget della serie Honor 50.