Huawei P40 sarà lanciato il prossimo 26 marzo. La notizia è stata confermata, ufficializzata durante l’evento appena tenuto dal colosso cinese e dedicato a Huawei Mate Xs e non solo.
Huawei P40 sta arrivando
L’evento si terrà quasi certamente a Parigi: si tratterà naturalmente di un lancio internazionale, che sancirà l’arrivo della nuova gamma di smartphone a livello globale. Il timore che anche questo annuncio rischiasse di slittare, o fosse tenuto offline, a causa dell’epidemia di Coronavirus sembra ormai lontano.
Almeno per il momento, il colosso cinese ha confermato l’arrivo ufficiale dei flagship per il prossimo 26 marzo. Naturalmente, mancando circa un mese alla data prevista, ci sarà comunque da stare allerta: l’evolversi dell’emergenza sanitaria, dovuta proprio all’epidemia scoppiata in Cina e ormai giunta in Italia, è continua. Naturalmente, la speranza è che per la fine di marzo possa essersi sgonfiata, ma non possiamo esserne certi.
Vi ricordiamo che Huawei P40 arriverà in diverse edizioni: accanto a quella standard, dovrebbe esserci anche il modello Pro e quello Pro Premium. Si tratterà di flagship che punteranno moltissimo – naturalmente – anche sul comparto fotografico. Quest’anno, sia Xiaomi (con il suo Mi 10 Pro, che ha superato – secondo DxOMark – Huawei Mate 30 Pro quanto a qualità fotografica) che Samsung hanno dimostrato particolare determinazione nel voler dominare il settore dei camera phone. Tendenzialmente, comunque, Huawei è sempre riuscita a fare la differenza: non dubitiamo certamente che anche i suoi P40 non saranno da meno.