Solo ieri, vi abbiamo mostrato il primo possibile render stampa di Huawei P40, la cui gamma è pronta a sbarcare il prossimo anno, durante il MWC 2020 oppure subito dopo. Adesso, una nuova indiscrezione racconta parzialmente la scheda tecnica di quella che dovrebbe essere l’edizione Pro dei futuri flagship.
Huawei P40 Pro: quanta autonomia energetica!
Il dettaglio che cattura immediatamente l’attenzione, dando un’occhiata al leak apparso su Twitter, è certamente legato alla batteria: a bordo di Huawei P40 Pro ci sarebbe una batteria da ben 5500 mAh, che sarebbe supportata da un sistema di ricarica a cavo da addirittura 50W. Il colosso cinese dovrebbe utilizzare il grafene come materiale primario, questo consentirebbe la ricarica completa della batteria in appena 45 minuti.
Noti anche altri dettagli sul device, oltre al processore (che diamo per scontato essere il potente Kirin 990), ci sono informazioni anche sul display, che dovrebbe essere un pannello OLED da 6,5″ con risoluzione 2K. Lo schermo sarebbe di tipo a cascata, avrebbe un rapporto schermo/cornice del 98% e un refresh rate di 120Hz.
(1/3)#HuaweiP40
6.5 inch 2K OLED
Waterfall display
120Hz Refresh Rate
98% screen to body ratio (about)
Leica Penta Camera
64MP( Sony IMX686 1/1.7 inch , supports OIS) +20MP ultra wide camera+12 MP (Periscope) telephoto lens +Macro camera + ToFTelegram – https://t.co/O0BSOxLqFu pic.twitter.com/19FLSAy7SI
— Yash Raj Chaudhary (@hereYashRaj) December 8, 2019
Qualche dettaglio è emerso anche sul possibile comparto fotografico: Huawei P40 Pro avrebbe a bordo ben 5 sensori. Il principale sarebbe da 64MP, supportato da uno grandangolare da 20MP, uno da 12MP che offrirà zoom periscopico e – infine – uno dedicato alle macro e uno invece parte di un sistema 3D di tipo ToF.
Insomma, se tutte le indiscrezioni fossero confermate, sebbene sia presto per sbilanciarci, lo facciamo comunque: Huawei P40 Pro potrebbe essere un vero e proprio monstre.