Huawei P40 Pro+ in Europa: data arrivo e prezzo

Finalmente uno dei top di gamma più attesi dell'anno è in arrivo anche in Europa: parliamo dell'Huawei P40 Pro+, dal modulo fotografico performante.
Huawei P40 Pro+ in Europa: data arrivo e prezzo

Il nuovo top di gamma di Huawei, il P40 Pro +, è finalmente in viaggio verso l’Europa, compresa l’Italia. Dopo essere stato annunciato a marzo, e reso disponibile in Cina non molto tempo fa, lo smartphone dal comparto fotografico prestazionale dal 25 giugno arriverà anche nel Vecchio Continente.

P40 Pro + dal 25 giugno in Europa

Ora non ci sono più dubbi, dato che il colosso cinese ha annunciato che l’Huawei P40 Pro Plus sarà disponibile per l’acquisto, sia nell’Europa continentale che nel Regno Unito, dal 25 giugno al prezzo, rispettivamente di 1.399€ e 1.299£. Anche se il costo di questo device non è alla portata di tutti e appare quanto mai notevole, è importante tener presente che si tratta, probabilmente, del telefono con il migliore modulo fotografico a quella cifra, oltre ad essere l’unico device sul mercato con un vero zoom ottico da 10x.

Sebbene l’Huawei P40Pro Plus sia disponibile nelle configurazioni di memoria da 8 GB + 256 GB e 8 GB + 512 GB sul mercato cinese, nei mercati globali – compresa sicuramente l’Italia – arriverà solo il modello da 8 GB + 512 GB.

L’arrivo del flagship della società cinese è previsto anche nei mercati di Singapore, Malesia, Tailandia e Indonesia, dato che il dispositivo è già stato certificato dalle rispettive autorità.

Per chi fosse a digiuno delle caratteristiche tecniche del telefono, ricordiamo che l’Huawei P40 Pro + conta su una fotografica importante e costituita sul retro da cam da 50+40+8+8 MP, dal sensore ToF e  flash, mentre su pannello anteriore c’è una doppia selfie-camera da 32 MP e sensore ToF.

Sotto il cofano di questo costoso ma performante terminale troviamo il processore Kirin 990 5G di HiSilicon. Dual SIM basato sul sistema operativo Android 10, il P40 Pro Plus dispone di uno schermo da 6.58 pollici e di una batteria da 4200 mAh e il supporto HUAWEI SuperCharge da 40W.

Fonte: Playfuldroid

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti