Dopo essere approdato sul mercato cinese e aver fatto segnare in men che non si dica il tutto esaurito, pare che l’Huawei P40 Pro+ sia in procinto di arrivare anche nel resto del mercato globale, compresa l’Europa.
P40 Pro+ presto in Europa
Per fan di Huawei arriva l’indiscrezione del momento, dato che Huawei P40 Pro+ – dopo che la scorsa settimana è giunto sugli scaffali del Paese d’origine – sembra essere vicino all’arrivo anche nel resto del mondo, compreso il Vecchio Continente.
Nelle ultime settimane, infatti, il nuovo top di gamma del colosso cinese è stato certificato in diversi paesi, tra cui Singapore, Tailandia e Indonesia, per citarne solo alcuni. Sebbene la data effettiva di messa vendita del dispositivo targato Huawei in questi mercati non sia ancora stata annunciata, è probabile che sia quanto mai imminente e che venga seguita dall’arrivo in Europa.
Huawei P40 Pro Plus receives the IMDA certification.#Huawei #HuaweiP40Series #HUAWEIP40ProPlus pic.twitter.com/QZbOeutcPz
— Mukul Sharma (@stufflistings) June 8, 2020
Nel mercato europeo, l’Huawei P40 Pro + dovrebbe avere un prezzo di 1.399 euro, anche se per l’Italia il costo di questo super device potrebbe differire, si spera a ribasso.
Dando uno sguardo alle caratteristiche tecniche, l’Huawei P40 Pro Plus è uno smartphone dalle specifiche eccezionali a partire dal chipset che troviamo sotto il cofano, vale a dire il Kirin 990 5G di HiSilicon. Dual SIM basato sul sistema operativo Android 10, il P40 Pro conta su una memoria di 8 GB RAM + 512 GB di storage interno espandibile con NM Card. Dispone di un display da 6.58 pollici con risoluzione di 1200 x 2640 punti e monta un modulo fotografico da cinque cam 50+40+8+8 MP e sensore ToF e flash, oltre ad una doppia selfie-camera anteriore da 32 MP e sensore ToF.
L’Huawei P40 Pro+ dovrebbe essere disponibile anche nel mercato italiano nei colori Ceramic Black e Ceramic White.