Huawei ha appena annunciato l’arrivo sul nostro Paese del flagship P40 Pro+; la sua disponibilità sul mercato parte da oggi 12 giugno; si può acquistare sul Huawei Store al prezzo consigliato di 1399,90 €.
Huawei P40 Pro+: lo smartphone del futuro
Il dispositivo rappresenta il prodotto avente il miglior comparto fotografico sul mercato; con le sue caratteristiche amplia tutte le possibilità emerse finora nel panorama della fotografia da mobile, unitamente alla connessione ultra-veloce del futuro, il 5G, necessaria per sfruttar al massimo l’incredibile potenza del dispositivo. Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei CBC Italia, ha affermato:
HUAWEI P40 Pro+ rappresenta per noi la massima espressione della fotografia visionaria, grazie all’esclusivo HUAWEI Ultra Vision Sensor, al SuperZoom Array e alle caratteristiche cinematografiche di livello professionale. Lo smartphone offre anche una connessione ultraveloce garantita dalle impareggiabili prestazioni del processore Kirin 990 5G, per connettere istantaneamente le persone e il mondo che le circonda.
Fotografia al primo posto
La tecnologia di Huawei, unita alla grande esperienza di Leica, offre sul mercato uno smartphone avente una penta camera Ultra Vision; il sensore da 1/1,28 pollici è in grado di supportare il pixel binning, combinando i pixel in un unico elemento dalle dimensioni di 2,44μm.
Il filtro array RYYB restituisce tutta la luce possibile agli scatti, realizzando fotografie ottime in ogni contesto possibile; inoltre è il primo chip al modo a godere della tecnologia di Full pixel OCTA PD Autofocus, per cogliere tutti i dettagli, indipendentemente dalla scena In cui ci si trova.
L’obiettivo SuperZoom array si compone di due tele: uno 3X e 10X per lo zoom ottico e uno 100X per quello digitale, grazie alla lente periscopica. Con la tecnologia di Triple OIS+AIS, gli scatti saranno sempre stabili, come mai visto prima ‘d’ora su un device mobile.
Anteriormente invece, la doppia fotocamera anteriore da 32 Mpx con messa a fuoco automatica e sensore di profondità attivo, sono in grado di realizzare selfie magnifici, pronti per essere condivisi con un tap.
Non solo hardware, ma anche tanto software di prim’ordine; HUAWEI Golden Snap è presente anche sul flagship della famiglia P40 ed include una nuova funzione basata sull’AI che serve per trovare i fotogrammi migliori da una foto in movimento. Con AI Remove Passwerby e AI Remove Reflection, non ci saranno più elementi disturbanti nelle fotografie.
La miglior videocamera portatile su uno smartphone
Con una sensibilità alla luce ISO 51200 si potranno effettuare video in tutte le condizioni di luce senza generare rumore, grazie anche alla tecnologia di SedecimPixel Fusion della Ultra-Wide Cinema Camera da 40 Mpx.
I pixel prodotti, da ben 4,48μm, permettono di registrare video luminosi anche al buio. Ma non finisce qui: clip in HDR, 4K time-lapse, ultra slow-motion a 7689 fps, bokeh in tempo reale per i video e audio direzionale, che consente agli utenti di zoomare una determinata sorgente audio in fase di registrazione video.
Design elegante senza compromessi
Il display del Huawei P40 Pro+ è un Quad Curve Overflow, con bordi sottili e angoli arrotondati che migliorano l’ergonomia generale del prodotto. Il look ottenuto è impeccabile, elegante e unico nel suo genere. Con il display a 90 Hz la riproduzione dei contenuti è fluida e l’esperienza di gioco coinvolgente.
Posteriormente la back cover è in nano-tech ceramica lucida che garantisce durabilità nel tempo. Le colorazioni disponibili sono due: ceramic white e ceramic black.
Connettività senza paragoni
Sotto il cofano troviamo il Kirin 990 5G, unitamente al Wi-Fi 6 Plus a 160 MHz, capace di offrire una velocità di trasmissione (teorica) di 24000 Mbps e un segnale sempre perfetto. Con il sistema 4-in-1 SuperCool infine, si possono assicurare le migliori prestazioni nell’ambito del raffreddamento per aiutare il P40 Pro+ a gestire l’elevato flusso di comunicazioni 5G.
Un sistema operativo sotto il segno della continuità
Il software di bordo è la EMUI 10.1 con nuove funzionalità per una connettività più fluida; tanti i servizi preposti. Huawei MeeTime che supporta le videochat presenti sul mercato, Huawei Share per connessioni ottimali con device Huawei e di terze parti e il Multi-Screen Collaboration per creare un senso di continuità fra Windows e Android.
Fra le app preinstallate per facilitar l’uso agli utenti troviamo: Phone Clone, l’AppGallery e il Find Apps Search Widget.
Il Huawei P40 Pro+ viene resto disponibile per l’acquisto da oggi al prezzo di 1399,90 € al pubblico presso il Huawei Store. A breve arriverà presso il Huawei Experience Store di Milano e nei principali retail di telefonia mobile.
In omaggio per chi lo acquisterà vi sono le cuffie FreeBuds 3i, il Huawei mini-speaker, 50 GB su Huawei Cloud, 6 mesi su Huawei Music, 3 mesi gratis su Huawei Video e per chi lo acquista entro il 24 giugno 2020, anche una base di ricarica Huawei SuperCharge.