Solo ieri vi abbiamo raccontato di un inconveniente che ha visto protagonista Huawei P40 Pro e una campagna promozionale all’interno della quale è stata utilizzata una foto, segnalata come scattata con il flagship, che in realtà non lo era. Il colosso cinese è intervenuto ufficialmente sulla questione, rilasciando una dichiarazione ai colleghi di 9to5google.
P40 Pro non ha scattato quella foto: statement ufficiale
Si è trattato di un mero errore, come già vi avevamo anticipato. Almeno questo è quello che è stato dichiarato ufficialmente da Huawei sulla questione:
In un video promozionale “Huawei NEXT-IMAGE”, caricato di recente, abbiamo presentato 30 opere di vari fotografi professionisti per incoraggiare gli utenti a condividere il proprio lavoro sui loro canali di social media. Abbiamo erroneamente etichettato uno dei pezzi in primo piano come uno che era stato girato su uno smartphone Huawei. Appena ce ne siamo accorti, abbiamo rimosso quell’immagine dal video. Ci scusiamo per questo deplorevole errore e miglioreremo il nostro processo editoriale per evitare che un incidente simile si verifichi in futuro.
Insomma, non ci sarebbe sotto alcuna intenzione di prendere in giro gli utenti, spacciando foto realizzate con macchine professionali per scatti ottenuti con l’ultimo top di gamma del colosso cinese. Sebbene non sia la prima volta che Huawei è coinvolta in errori di questo genere, è bene sottolineare che P40 Pro è un ottimo camera phone, che non necessità di sotterfugi di alcun genere per attrarre gli utenti verso l’acquisto. Dunque, l’errore involontario è decisamente l’ipotesi più probabile nonché la motivazione ufficiale fornita.