Huawei P40 Pro: filtro RYYB e zoom migliorato

Sembra che il comparto fotografico del nuovo Huawei P40 Pro sarà di elevatissima qualità, grazie al sensore RYYB e uno zoom periscopico migliorato.
Huawei P40 Pro: filtro RYYB e zoom migliorato

Il prossimo 26 marzo Huawei avrebbe dovuto presentare la nuova gamma di device top di gamma in un evento dedicato a Parigi. Tuttavia, a causa dell’emergenza sanitaria da Coronavirus, la giornata speciale è stata annullata e il colosso cinese presenterà la serie P40 a porte chiuse.

Huawei P40: comparto fotografico da record

La società di Ren Zhengfei stabilirà nuovi primati grazie alla bontà del comparto fotografico. Gli ultimi rumor parlano di un sensore RYYB personalizzato per catturare ancora più luce e di uno zoom migliorato, con un’escursione focale decisamente importante e in grado di realizzare telescatti nitidi anche a distanza di diversi metri. Ci sarà una speciale versione con colorazione ‘Vegan Leather’, con tale tecnologia a bordo e il CEO ha affermato di non voler sprecare l’opportunità di portare sul mercato un prodotto con una tecnologia senza rivali. Stando ad ulteriori notizie provenienti dall’interno dell’azienda, il produttore afferma di essersi ispirato al funzionamento dell’occhio dell’aquila, in grado di osservare la preda a distanza di oltre 3 chilometri.

Grazie ad una rinnovata gamma di colorazioni disponibili al lancio, quest’anno vedremo nuove varianti, come la Vegan Leather Orange e la Vegan Leather Green, già viste sulla famiglia Mate 30, e che saranno però disponibili da subito all’acquisto oltre alle edizioni con i classici colori.

Le fotocamere a bordo saranno ben cinque sulla back cover e due all’interno del display anteriore, per le foto e i video selfie. Il principale sensore sarà di tipo Sony IMX700 di nuova generazione da 52 Megapixel, seguito da un Sony IMX650 ultra wide, e non solo. Una lente con per le telefoto con zoom 3X, una con zoom periscopico 10X ed infine, un ToF per gli scatti macro e per la sfruttare le potenzialità dell’AR. Anteriormente invece la main camera sarà da 32 Mpx, mentre la seconda grandangolare da 8: entrambe saranno incastonate in un rettangolo molto simile a quello visto su Samsung Galaxy S10 Plus, ma sul lato sinistro del device.

Fonte: Gizmochina Twitter

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti