Solo ieri, vi abbiamo mostrato una serie di render che dovrebbero rispecchiare il design della gamma Huawei P40: si trattava solo di immagini realizzate sulla base di leak e indiscrezioni, ma pare che fossero aderenti alla realtà più che mai, almeno per quello che riguarda il comparto fotografico. Infatti, un nuovo leak mostrerebbe alcune cover pensate per i flagship, che confermerebbero proprio il design del posteriore.
Huawei P40: le cover
In genere, sono proprio i leak relativi ai render delle protezioni a permetterci di farci un’idea accurata dell’estetica degli smartphone ancor prima che questi siano ufficiali. Per quello che riguarda Huawei P40, le cover mostrano un posteriore con un comparto fotografico decisamente importante: ampio e squadrato, sarebbe allineato in alto a sinistra e potrebbe ospitare le quattro o cinque fotocamere del device, oltre a tutti i sensori e al flash LED.
Un design del comparto fotografico che, a guardar bene, non sembra proprio nuovo: diversi render di Samsung Galaxy S11 hanno evidenziato un layout per l’alloggiamento delle fotocamere non dissimile da quello che potrebbe essere presente su Huawei P40 Pro. Che sia l’esigenza di avere spazio per i sensori – e le varie tecnologie – a dettare scelte di stile comuni? In fondo, Xiaomi Mi Note 10 ha cinque fotocamere sul posteriore, ma sono comunque allineate una sotto l’altra!
Per il momento preferiamo non trarre conclusioni: per quello che riguarda sia Huawei P40 che Galaxy S11 ad oggi non c’è nessun teaser ufficiale, la partita è ancora tutta da giocare.