La gamma di Huawei P40 sarà ufficiale il prossimo anno, non durante il Mobile World Congress 2020, ma nell’ambito di un evento dedicato ai device, che si terrà a marzo a Parigi. Intanto, leak e indiscrezioni aiutano a capire come saranno gli smartphone. In particolare, sono già parecchi i dettagli noti a riguardo di Huawei P40 Pro: l’ultima notizia trapelata sul Web riguarda (tanto per cambiare) il comparto fotografico del device. Potrebbe trattarsi di una penta camera.
Huawei P40 Pro: comparto fotografico ricco
Negli ultimi giorni vi abbiamo raccontato il possibile design del comparto fotografico di Huawei P40 Pro e anche le suoi possibili doti a riguardo dello zoom. Non sapevamo però quanti sarebbero potuti essere i sensori a bordo del device. Secondo un possibile render stampa trapelato, le camere potrebbero essere cinque: ci sarebbero quattro fotocamere e un sistema 3D di tipo ToF.
I sensori sarebbero allineati uno sotto l’altro, almeno i primi quattro: il quinto, quello dedicato allo zoom periscopico, sarebbe posizionato invece in seconda fila.
Fra i leak trapelati di recenti ci sarebbe anche l’immagine della protezione del display di Huawei P40 Pro, che mostrerebbe un dettaglio fondamentale: non sembra esserci traccia di un foro per lasciare libero lo spazio dedicato alla fotocamera frontale. Dunque, dove potrebbe essere implementata la selfie camera? La partita è ancora aperta.