Huawei P40 Lite ufficiale in Europa: i dettagli

Huawei P40 Lite è stato presentato ufficialmente in Europa: ecco tutte le caratteristiche tecniche e il prezzo di questo nuovo medio di gamma.
Huawei P40 Lite ufficiale in Europa: i dettagli

Un nuovo smartphone cinese arriva sul mercato europeo: si tratta dell’Huawei P40 Lite, un medio di gamma che altro non è che il Nova 6 SE presentato in Cina a fine 2019.

Huawei P40 Lite: prezzo e specifiche

Il colosso asiatico Huawei porta in Europa un suo nuovo dispositivo, pronto a far breccia tra coloro che desiderano un telefono mid-range con tutte le carte in regola. Si tratta del P40 Lite, che corrisponde in tutto e per tutto a Huawei Nova 6 SE commercializzato in Cina e che la Malesia ha conosciuto con il nome di Nova 7i.

Il nuovo smartphone – che arriva in anticipo rispetto agli altri terminali che Huawei si appresta a lanciare a Parigi il prossimo 26 marzo – non offre i servizi e gli strumenti di Google, ma conta su caratteristiche che potrebbero attirare non pochi utenti. Il processore che troviamo sotto il cofano dell’Huawei P40 Lite è il Kirin 810 con GPU Arm Mali-G52, mentre l’interfaccia è EMUI 10 basata su Android 10. Il chipset è associato a ben 6 GB di RAM e 128 GB di storage di archiviazione interna, che è possibile espandere tramite scheda una scheda microSD.

Per quanto riguarda lo schermo, il P40 Lite conta su un pannello LCD da 6,4 pollici con risoluzione FullHD +, che ospita – nell’angolo in alto a sinistra – un piccolo foro che contiene la selfie camera da 16 MP con apertura f/2.0.

Ma il resto del comparto fotografico come si comporta? Anche da questo punto di vista il nuovo telefono della compagnia cinese si comporta bene, offrendo ben quattro fotocamere sul retro. La camera principale da 48 MP, è accompagnata da un ultrawide da 8 MP, una macro dedicata e un sensore di profondità: niente male per uno smartphone che sarà venduto in Europa al prezzo di 299 euro.

Inoltre, per l’autonomia energetica di questo interessante medio di gamma – che offre anche il jack audio da 3,5 mm e uno scanner per le impronte digitali – ci pensa una batteria da 4.200 mAh che supporta la ricarica rapida da 40 W.

Fonte: GSMArena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti