La famiglia di Huawei P40 si allarga di nuovo. Arriva Huawei P40 Lite E, che a un prezzo decisamente aggressivo consente di portarsi a casa un battery phone e un camera phone (in relazione alla fascia di appartenenza, naturalmente). Il device è stato lanciato anche in Italia, dove si potrà comprare a partire dalla fine di aprile.
Huawei P40 Lite E: prezzo e dettagli
Il design è sobrio ed elegante. Sul posteriore, la fa da padrona il comparto fotografico triplo, il cui sensore principale è da 48MP, affiancato a uno grandangolare da 8MP e uno da 2MP per la profondità di campo. Non manca, sempre sul back panel, il lettore d’impronte digitali. Sul frontale invece c’è un display da 6,39″ con risoluzione HD+ e un piccolo foro per ospitare la selfie camera da 8MP.
Sotto la scocca di questo smartphone, il cuore pulsante è il processore Kirin 710F affiancato dal sistema operativo Android sotto interfaccia utente EMUI 9.1. Naturalmente, a bordo ci sono i Huawei Mobile Services e non i Google Mobile Services. Ovviamente, il download delle applicazioni potrà contare sulla presenza dell’ormai celeberrimo store App Gallery.
L’autonomia energetica è uno dei punti di forza di questo smartphone grazie ai suoi 4000 mAh di batteria e una serie di ottimizzazioni a livello software che garantiscono la possibilità di poterla sfruttare al meglio.
Come anticipato, anche il prezzo di Huawei P40 Lite E risulta particolarmente interessante. Infatti, a patire da fine aprile di potrà comprare nei colori Midnight Black e Aurora Blue al costo di 199,90€. Il device sarà disponibile all’interno del Huawei Store e nei migliori store di elettronica. Chi lo acquisterà riceverà in omaggio 15GB di spazio di archiviazione su Huawei Cloud e un mese gratis di Huawei Music.