Huawei P40, Special Edition con Hongqi: conoscete?

Huawei sta collaborando con il marchio cinese di auto di lusso per una variante del proprio top di gamma, un Huawei P40 Special Edition: i dettagli.

Non è la prima volta, anzi è una pratica abbastanza comune quella che vede i marchi di smartphone collaborare con vari produttori di automobili per realizzare una variante speciale dei propri top di gamma e il prossimo a seguire questa tendenza sarà, a quanto pare, Huawei che sembra stia collaborando con il marchio di auto di lusso cinese chiamato Hongqi per una Special Edition del suo Huawei P40.

Huawei P40 Special Edition: dettagli

La notizia è stata apparentemente diffusa dopo che il marchio automobilistico ha “accidentalmente” rivelato informazioni sulla partnership con Huawei. Secondo un poster pubblicitario circolato in rete la collaborazione vedrebbe coinvolti i primi 200 aderenti all’iniziativa, i quali secondo quelli che dovrebbero essere gli accordi, vinceranno in un omaggio una variante Special del Huawei P40.

Questo sembrerebbe dunque confermare l’esistenza dei una edizione limitata del flagship che dovrebbe essere presentato dal colosso cinese il prossimo 26 marzo.

P40 special edition

Huawei P40: caratteristiche

L’edizione speciale del Huawei P40 avrà probabilmente un’estetica esclusiva di questa variante, ma per quanto concerne le caratteristiche tecniche non si dovrebbe distaccare troppo dalla versione “base” che verrà rilasciata alla fine di questo mese. Le premesse ci parlano di un successore del Huawei P30 che sarà davvero un nuovo fiore all’occhiello del colosso della tecnologia cinese e sfoggerà delle specifiche di altissimo livello.

Secondo le anticipazioni, tutte da confermare, entrambi i modelli, sia il Huawei P40 che il P40 Pro, saranno compatibili con le reti dati ultraveloci 5G e avranno il supporto allo standard di connettività Wi-Fi 6+. Il primo dovrebbe avere un alimentatore da 22,5 W, mentre la variante Pro avrà una caricabatterie più veloce, da 40W.  Sotto la scocca ci aspettiamo di vedere il SoC Kirin 910 5G, forse accompagnato da 8 GB di RAM e 256 GB di storage interno. A completare la connettività ci pensa anche il a bordo di tutte le versioni.

Il comparto fotografico rappresenterà la vera differenza tra le due versione, base e Pro. Per il Huawei P40 ci aspettiamo un display forato e una tripla fotocamera posteriore, più flash led, racchiusa in un riquadro rettangolare. I sensori fotografici saranno: uno principale da 52 MP, un secondo definito Cine da 40 Megapixel, e un terzo da 8 Mpx con zoom 3X.

Il P40 Pro dovrebbe essere decisamente più ricco, dotato anche di una quarta fotocamera posteriore e di uno zoom 5X. Sembra prevista poi una ulteriore versione, un P40 Pro Premium, arricchito da ben cinque fotocamere e zoom 10X.

Fonte: Anzhuo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti