Huawei si prepara a lanciare sul mercato globale i nuovi smartphone della famiglia P40. Mentre il P40 Lite è in arrivo a breve, sembra che per i top di gamma dell’azienda cinese bisognerà attendere la fine del prossimo mese, in un evento dedicato a Parigi (sempre se non verrà annullato anch’esso a causa del Coronavirus). Dalle prime indiscrezioni online sappiamo che entrambi i device sono stati certificati su TENAA e sul portale di certificazione Bluetooth 3C.
Da una prima occhiata sembra che i due modelli, identificati con i nomi in codice di ANA-AN00 (P40) e ANA-TN0 (P40 Pro), godranno rispettivamente di due caricatori differenti. Il primo avrà un alimentatore da 22,5W, mentre la variante Pro godrà della versione maggiorata da 40W. Fortunatamente, entrambi i dispositivi avranno i modem integrati per la connettività 5G.
Huawei P40 e P40 Pro: cosa sappiamo?
Sotto il cofano del device si prevede che i due Huawei P40 avranno l’ultimo SoC proprietario della casa, il Kirin 910 5G. Ancora nessuna notizia sulla RAM e sulla ROM che monteranno, ma si ipotizzano banchi di memoria virtuale da almeno 8GB di RAM e 256GB di storage interno. A completare la connettività ci pensa anche il Wi-Fi 6 a bordo di tutte le versioni.
Il comparto fotografico invece, come per lo scorso anno, sarà differente fra i due smartphone della serie P. La variante “non Pro”, godrà di un display con foro nella parte anteriore sinistra che cela la selfie-camera. Sul retro invece, ci sarà il trittico con i tre sensori fotografici più flash led, racchiusi in un riquadro rettangolare. I moduli fotografici saranno composti dal principale da 52 Megapixel, un secondo definito Cine da 40 Megapixel, e un terzo da 8 Mpx con zoom 3X. La differenza sui moduli fotografici con il P40 Pro, vedrà l’introduzione di una quarta fotocamera e dello zoom 5X a bordo del fratello maggiore.
Il P40 Pro Premium, invece, sarà un vero fuoriclasse sotto il profilo fotografico. Huawei, da sempre attenta al comparto multimediale dei suoi dispositivi di punta, non si smentisce nemmeno in questo 2020, portando il meglio dell’innovazione tecnologica a bordo del modello premium (come suggerisce anche il nome) della gamma P. Son previste 5 fotocamere, con un modulo per la telefoto con zoom 10X.