Se è vero che gli smartphone tendono ormai ad assomigliarsi tutti sotto il punto di vista del design, è altrettanto vero che Huawei cerca di lavorare per differenziare esteticamente (e non solo) i suoi device da quelli della concorrenza: basta dare uno sguardo a Huawei Mate 30 Pro per rendersene conto. Secondo quanto emerso da alcuni nuovi render di Huawei P40, è possibile invece che il prossimo anno la celeberrima gamma di flagship possa condividere un importante tratto di design con Samsung Galaxy S11. Si tratterebbe del comparto fotografico.
Huawei P40 simile a Galaxy S11
I render realizzati dai colleghi di 91mobiles, in collaborazione con il leaker OnLeaks, offrirebbero la possibilità di farsi un’idea di Huawei P40 e P40 Pro, basandosi sui leak e le indiscrezioni fino a ora trapelati.
Sul posteriore di entrambi ci sarebbe naturalmente un pannello in vetro, mentre in alto a sinistra comparirebbe il comparto fotografico principale che su P40 dovrebbe fare affidamento su quattro sensori mentre sul modello Pro potrebbe arrivare addirittura a cinque.
A sorprendere un po’ di queste immagini è la non trascurabile somiglianza del posteriore con i prossimi flagship di Samsung, ovvero la gamma di Galaxy S11: di questi ultimi c’è addirittura qualche possibile scatto reale a supporto dell’idea che il comparto fotografico sia effettivamente come anticipato. Del resto, i già noti Galaxy A51 e Galaxy A71 hanno permesso di vedere da vicino come il colosso sud coreano intende gestire la moltitudine di fotocamere che il prossimo anno animerà diversi modelli dei suoi smartphone.