La gamma di Huawei P40 sarà ufficiale con ogni probabilità a marzo. Intanto, leak e indiscrezioni sull’argomento continuano a trapelare. L’ultima notizia arriva da un report e riguarda la possibilità che i top di gamma abbiano a bordo il supporto al Wi-Fi 6+, una tecnologia proprietaria sviluppata direttamente dal colosso cinese.
Huawei P40, a bordo c’è il WiFi 6
Solo ieri vi abbiamo raccontato che, secondo Huawei, l’attuale standard del WiFi 6 è incapace di rispondere alle aspettative degli utenti in termini di velocità e prestazioni: addirittura, uno il product manager del colosso cinese ha asserito che un Mate 20 – con a bordo il supporto al Wi-Fi 5 – è tecnicamente più veloce di uno dei più recenti flagship che invece montano una scheda di rete con la tecnologia più recente.
Avevamo creduto che quanto dichiarato fosse per anticipare che, effettivamente, Huawei P40 non avrebbe avuto il Wi-Fi 6 bordo, ma pare che le cose non staranno così: non solo ci sarà, ma sarà in versione “Plus”. Secondo il report che ha offerto l’informazione, dovrebbe trattarsi di una tecnologia proprietaria di Huawei, che è leader nel settore nello sviluppo di dispositivi di rete, la quale sarebbe decisa ad annunciare – durante l’evento del prossimo 24 febbraio – anche dei router compatibili con il Wi-Fi 6+. Per adesso non abbiamo alcuna conferma a riguardo, ma ormai mancano pochissimi giorni prima di scoprire, almeno in parte, le novità del colosso cinese.