Come da programma, Huawei ha presentato all’IFA 2019 due nuove opzioni di colori per il flagship che ha sorpreso tutti ad inizio 2019 per le capacità della sua fotocamera periscopica, il Huawei P30 Pro, che ancora oggi è tra i migliori camera phone in commercio. A portare nuovamente sotto i riflettori quest’ammiraglia (recentemente oscurata dai rumor sull’imminente uscita del Huawei Mate 30) sono le due nuove, bellissime, colorazioni: Misty Lavender e Mystic Blue.
Huawei P30 Pro: nuovi colori
Huawei ha diffuso su YouTube un video che mostra i nuovi Huawei P30 Pro in tutto il loro splendore. Per questa versione Huawei ha mantenuto la protezione Gorilla Glass sul retro, donandole un aspetto bicolore grazie alla presenza di una parte lucida, in prossimità della fotocamera, e di una finitura satinata, per il lato inferiore. Le nuove colorazioni, oltre che sul retro, sono presenti anche sui bordi anteriori del device.
https://www.youtube.com/watch?v=cscJpqqBO7w
Huawei P30 Pro con Android 10
A Berlino, nei padiglioni della grande fiera dell’elettronica consumer, il produttore cinese ha fatto affiggere un enorme cartellone pubblicitario che ritrae i due Huawei P30 Pro nelle nuove opzioni cromatiche. Ma non è tutto: nel banner pubblicitario si fa riferimento ad Android 10.
Nell’ambito dell’attuale tregua concessa a Huawei dal Governo degli Stati Uniti, la società può ancora mantenere i prodotti esistenti. Questo include la possibilità di aggiornare i propri smartphone Android con nuove versioni e patch di sicurezza. Dunque, anche se non è ancora chiaro quando questo avverrà, a quanto pare le due nuove varianti di P30 Pro arriveranno sul mercato con già installato con EMUI 10, basato su Android 10.
In realtà, al pari di ogni altro produttore di device mobile, Huawei non ha ancora implementato Android 10 per nessuno dei suoi dispositivi, incluso il P30 Pro. Il cartellone esposto all’IFA 2019, riporta infatti la dicitura:
I tempi di consegna degli aggiornamenti del software possono variare.