La versione economica del Huawei P30, il P30 Lite è stato rilasciato nei mercati globali dal produttore cinese lo scorso aprile 2019, si trattava di un dispositivo di fascia media che nonostante l’incombenza pesante dei suoi fratelli maggiori (il P30 e il P30 Pro), è riuscito a dare molte soddisfazioni al colosso della Cina, riscuotendo un discreto successo. Ora, stando alle ultime indiscrezioni, sembra che la società sia pronta a lanciare in Europa una versione aggiornata del dispositivo, un nuovo Huawei P30 Lite 2020.
Huawei P30 Lite: prime indiscrezioni
Per il momento, il debutto di questo nuovo telefono di fascia media sul mercato europeo è ancora avvolto nel mistero. Ma, stando a quanto anticipato dal noto leaker Ishan Agarwal, il Huawei P30 Lite 2020 sarà lanciato molto presto in Europa. Addirittura Agarwal si sbilancia preannunciando che il device verrà venduto ad un prezzo di 349 euro.
Per il resto non ci sono molti dettagli, ad esempio non si sa nulla di preciso circa la configurazione hardware del P30 Lite 2020, ovvero quali saranno i tagli di memoria RAM e ROM, il processore, se supporterà o meno le reti dati ultraveloci 5G e così via. Ancora più incerto è l’aspetto software, visti i chiari di luna tra il produttore cinese e gli USA.
L’attuale Huawei P30 Lite sta ricevendo l’EMUI 10 basata su Android 10 ed è dotato di un pannello IPS LCD da 6,15″ Full HD + con notch, sotto la scocca monta il chipset Kirin 710, supportato da 4 GB/6 GB di RAM e 128 GB di memoria espandibile fino a 512 GB con microSD. Il comparto fotografico si compone di una tripla fotocamera posteriore da 24 MP con flash LED, apertura f / 1,8, 2 MP e un sensore ultra wide da 8 MP e 120°. La fotocamera frontale è da 32 MP con apertura f / 2.0. La batteria è solo da 3340 mAh, ma con supporto alla ricarica rapida.
Per il Huawei P30 Lite 2020 ci aspettiamo che il colosso cinese introduca delle innovazioni ed evoluzioni, primo fra tutti il supporto al 5G e magari una batteria più capiente. Tra l’altro, sembra che per questo smartphone, Huawei stia pensando di adottare un nuovo design. Staremo a vedere.