Huawei ha appena presentato P Smart S, l’ultimo arrivato della famiglia P Smart; il device è pensato per rispondere alle esigenze e alle richieste dei più giovani: fotografie sempre perfette, tanti selfie, divertimento multimediale, una batteria dalla lunga durata, sicurezza grazie al sensore di impronte sotto al display e molto altro ancora. Il P Smart S presenta un meraviglioso pannello AMOLED da 6,3”, modulo fotografico composto da tre lenti, una batteria da 4000 mAh e un processore Kirin 710F; a queste caratteristiche tecniche si somma un comparto software d’eccellenza: EMUI 10.1 su base Android con a bordo i Huawei Mobile Services (HMS) e AppGallery per il download delle app.
Huawei P Smart S: fotografia in primo piano
Presente sul nuovo midrange di casa Huawei un fantastico sistema fotografico composto da tre sensori, il cui principale vanta la risoluzione di ben 48 Megapixel. Unitamente alla lente principale è presente una ultra-wide da 8 Megapixel e una da 2 per realizzare ottimi scatti con bokeh attivo. Tutte le fotografie verranno poi supportate dall’AI di Huawei che renderà magnifico ogni scatto in qualsiasi condizione di luce. L’intelligenza artificiale sarà in grado di riconoscere infatti ben 22 scenari differenti.
Con l’AIS Super Night Mode si potranno combinare fino a 16 modalità di scatto in uno singolo, eliminando così artefatti, scatti mossi o poco a fuoco. Con la High ISO Sensivity invece, si potranno vedere tutti i microparticolari che non risaltano all’occhio. La modalità Ritratto infine, sfumerà lo sfondo al fine di risaltare il soggetto.
La selfiecamera da 16 Megapixel infine, ottimizzerà qualsiasi fotografia a seconda dell’esposizione di riferimento, anche negli scenari più difficili di controluce.
Il riconoscimento immediato avviene in due differenti modi: Face Unlock o scanner per le impronte digitali, per dormire sonni tranquilli. La presa del dispositivo è molto ergonomica; di fatto il telefono è comodissimo da utilizzare con una sola mano. Il design Curved 3D e il display AMOLED da 6,3” con un aspect ratio del 90,17% permettono di godere di un’esperienza d’uso immersiva nella visione dei contenuti. La GPU Turbo 3.0 invece, permetterà ai giochi di girare senza problemi anche a 60 fps.
La batteria è da 4000 mAh; grazie al sistema Smart di monitoraggio del consumo, Huawei P Smart S assicura ore ed ore di utilizzo intenso. La RAM è da 4 GB e lo storage interno è da 128 GB che, grazie alle memorie Huawei EROFS, tutti i file saranno ottimizzati al meglio.
Prezzi e disponibilità
Il device è proposto a soli 249,90 € presso il Huawei Store, il Huawei Experience Store o nei principali retail di telefonia, in tre differenti colorazioni: Midnight Black, Breathing Crystal, Emerald Green.
Unitamente all’acquisto del telefono, gli acquirenti riceveranno un mese di abbonamento gratis a Huawei Music e 15 GB extra su Huawei Cloud.