Un po’ a sorpresa, ma nemmeno tanto, Huawei P Smart 2020 è stato appena annunciato ufficialmente. Il device ha a bordo i Servizi Mobili di Google (GMS), ma questo ha dovuto portare a qualche compromesso: il terminale è parecchio simile al predecessore, almeno sotto il punto di vista hardware.
Huawei P Smart 2020 è ufficiale
Huawei P Smart 2020 è arrivato da pochi minuti in Europa, per il momento solo in Germania, ma ci aspettiamo che non passerà molto prima che sia disponibile in vendita anche in Italia.
Lo smartphone ha un design differente rispetto a quello del predecessore, soprattutto sul posteriore, dove a farla da padrona è un comparto fotografico stretto e allungato, che contiene due fotocamere (13+2MP). Non manca il lettore d’impronte digitali. Come anticipato, per riuscire a commercializzare uno smartphone con a bordo i GMS, era necessario che il produttore scendesse a qualche compromesso. Ad esempio, il processore non è dei più recenti, si tratta del Kirin 710F, supportato da 4GB di memoria RAM e 128GB di storage interno.
Il pannello è lo stesso di Huawei P Smart 2019, ovvero un display IPS LCD da 6,21″ con risoluzione FHD+ e con il piccolo notch a goccia per ospitare la selfie camera da 8MP. L’autonomia energetica è garantita invece da una batteria da 3400 mAh, la stessa del predecessore, con ricarica però attraverso ingresso USB C e non microUSB come su P Smart 2019.
Il sistema operativo al lancio è Android 9, sotto EMUI 9.1, con supporto sia ai GMS che agli HMS. Il prezzo in Europa di Huawei P Smart 2020 è di 199€, non resta che aspettare per conoscere la disponibilità sul nostro mercato.