Huawei, a quanto pare, non vuole smettere di sfornare smartphone: secondo i rumor, alla già lunga lista di dispositivi, presto si aggiungerà la versione 2020 di un telefono già di enorme successo fra i giovani (e non solo): il P Smart.
P Smart 2020: i render
Il device della società cinese è trapelato attraverso alcuni render sotto il numero di modello AQM-AL00 / TL00 e certificato dalla cinese TENAA lo scorso mese. Il terminale – che dovrebbe essere il P Smart 2019 rinnovato – arriverebbe nel periodo nel pieno del ban imposto dagli USA che, fortunatamente per Huawei, non ha avuto notevoli ripercussioni sulle vendite.
Per scongiurare una flessione, l’azienda cinese si sta adoperando per immettere sui mercati sempre più telefoni, come il P Smart 2020 che – come è possibile vedere dai render di seguito – dovrebbe essere disponibile nelle tonalità verde e azzurro, oltre che nero – come è emerso in un rapporto precedente -.
L’ente di certificazione cinese TEENA ha diffuso anche alcune specifiche chiave del P Smart 2020, che potrebbe farci trovare al suoi interno il processore octa-core Kirin 710F. Il chip verrebbe coadiuvato da ben da 6 GB o 8 GB RAM, insieme a 64 GB o 128 GB di storage interno, espandibili con una scheda microSD. Se questi dettagli si rivelassero reali, il terminale potrebbe non passare inosservato, conquistando una folta fetta di clienti, anche in Italia.
Il presunto successore di Huawei P Smart 2019 – che potrebbe diventare realtà entro la fine di novembre – sarebbe provvisto di un comparto fotografico triplo, formato da sensori da 48, 8 e 2 MP. Per chi ama scattare i selfie, il telefono – come è possibile notare dall’immagine – dovrebbe avere un foro ad incastonare l’obiettivo anteriore, presumibilmente da 16 MP (quanto basta per fare autoscatti di una certa qualità). Infine, il P Smart 2020 avrebbe una capacità energetica interessante: si parla di una batteria da 4.000 mAh, accompagnata dal sempre benvenuto supporto per la ricarica rapida da 10 W. Dunque, dando un’occhiata alle specifiche, potrebbe trattarsi proprio di un rebrand di Honor 20 Lite.