Il colosso cinese Huawei, secondo un rumor delle ultime ore, avrebbe la serie intenzione di lanciare un nuovo tablet prodotto da una ODM (original design manufacturer).
Huawei: tablet da ODM
Partiamo con la risposta ad una domanda che certamente vi state ponendo, vale a dire: che cosa si intende per ODM? In poche parole, è un un’azienda che progetta e produce un prodotto che poi è marchiato e venduto da un’altra società. E proprio con una ODM che Huawei ha intenzione di mettersi a lavoro per il lancio di un futuro dispositivo che, stando alle indiscrezioni, sarebbe un tablet. Ma veniamo ai dettagli, partendo dalle varianti che il device dovrebbe avere e che, stando alle notizie provenienti da un tipster di Weibo, dovrebbero essere due, una WiFi e una 4G. Il dispositivo, inoltre, dovrebbe nascondere sotto il cofano un processore di fascia bassa delle serie MediaTek o Kirin 710 e per quanto riguarda il prezzo, dovrebbe aggirarsi introno ai un prezzo inferiore a 1000 yuan (al cambio corrisponde a circa 125 euro).
Inoltre, il leaker cinese ha anche postato la certificazione 3C (China Compulsory Certificate) relativa al tablet, che rivela i numeri di modello associati alle due presunte versioni – AGS3-W00D e AGS3-W00E -, nonché la potenza di ricarica della batteria, che equivale a 10 W.
Nell’attesa che spunti qualche altra indiscrezione su questo misterioso dispositivo, ricordiamo che l’ultimo tablet arrivato in Italia e targato Huawei è il MatePad Pro da 10,8 pollici. Dopo una nostra prova, possiamo affermare, senza alcun dubbio, che si tratta di un concentrato di performance e maneggevolezza.
Disponibile ad un prezzo consigliato di 549,90€, è possibile comprare l’Huawei MatePad Pro su
Amazon anche subito.