Huawei, nuove soluzioni 5G al GMBB Forum 2013

Huawei ha preso parte al Global Mobile Broadband (MBB) Forum 2013 di Londra.

Huawei ha preso parte al Global Mobile Broadband (MBB) Forum 2013 di Londra. Supportato dal GSMA, l’evento ha richiamato centinaia di dirigenti e rappresentanti dei più importanti operatori a livello globale, agenzie di regolamentazione, società di analisi, produttori di chipset e dispositivi, fornitori di contenuti mobili e grandi aziende di servizi, per discutere sui futuri sviluppi della banda larga mobile, la crescita dell’LTE, la riduzione del digital divide e le nuove forme di comunicazione.

Durante la sezione ‘Evolution MBB’, Huawei ha ufficialmente presentato un Libro Bianco che illustra la sua visione sulle reti 5G. Secondo Huawei lo sviluppo delle tecnologie 5G è alla base della rivoluzione delle infrastrutture di rete. L’azienda è infatti convinta che le soluzioni 5G possano guidare l’evoluzione di Internet, colmare il digital divide e  facilitare la diffusione di architetture cloud su vasta scala. Tutto questo contribuirà a velocizzare ulteriormente le reti mobili al fine di garantire servizi innovativi e all’avanguardia ai consumatori di tutto il mondo.

Huawei GMBB 2013

“In futuro il mondo digitale e quello fisico saranno sempre più connessi, creando un unico ecosistema con infinite possibilità. Oggi c’è un grande divario tra le persone che utilizzano le tecnologie ICT. Il ‘digital divide’ non è quindi più focalizzato sulla possibilità delle persone di aver accesso alle reti di ultima generazione”, ha affermato Eric Xu, attuale CEO di Huawei

“Se ridefiniamo il concetto di ‘digital divide’ in questi termini” – ha aggiunto – “possiamo lavorare insieme per affrontarlo. Noi crediamo che la chiave per colmare questo gap sia fornire a tutti la possibilità di accedere alla banda larga, arricchendo i contenuti e le applicazioni attraverso il continuo sviluppo della tecnologia”.

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti