Huawei Nova 9 SE è finalmente ufficiale: dopo aver conosciuto la serie Nova 9 e dopo averlo visto in anteprima sul mercato cinese, l’azienda ha rilasciato anche sul mercato nostrano il suo nuovo midrange pensato ai giovani. Strizza l’occhio agli amanti dei vlogging grazie alla sua selfiecam di punta e al suo comparto fotografico eccezionale.
Vanta un rapporto qualità-prezzo eccezionale: la versione con 8 GB di RAM e 128 GB di storage costa solo 349,90€.
Huawei Nova 9 SE: pensato per una generazione… smart
In merito al lancio di questo dispositivo, Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei Consumer Business Group Italia, ha affermato:
Con il lancio del nuovo Huawei Nova 9 SE vogliamo ancora una volta elevare le normali funzionalità dei dispositivi mobile per offrire agli utenti più giovani strumenti che stimolino la creatività coinvolgendoli sempre di più nelle opportunità che il mondo offre. Tutto ciò è possibile grazie ad un comparto fotografico dalle specifiche distintive, alla fluidità di interazione tra i dispositivi Huawei e soprattutto all’ampia offerta dei Huawei Mobile Services e di AppGallery con numerosi partner. Il nostro ecosistema di servizi e app è infatti in continuo aggiornamento per garantire l’utilizzo ottimale dei nostri dispositivi e semplificare la vita digitale dei nostri utenti.
Ecco invece le parole di Kevin Ho, COO di Huawei Consumer Business Group:
Con il lancio del Nova 9 SE, Huawei regala ai giovani utenti un’eccellente esperienza di fotografia digitale adatta ai social media. La serie nova è progettata per connettere Huawei alla giovane generazione di consumatori elevando le loro innate capacità di vlogging per metterli al centro della scena social. Attraverso potenti aggiornamenti hardware e del sistema operativo, Huawei Nova 9 SE propone una serie di emozionanti funzioni video-fotografiche, offrendo svariate modalità di creazione di video coinvolgenti.
Specifiche tecniche
Il mediogamma presenta uno schermo LCD IPS da 6,78 pollici con un foro posto al centro della fotocamera. La risoluzione è FullHD+ (10u0x2388 pixel) e c’è un refresh rate da 90 Hz; la frequenza di campionamento del tocco è di 240 Hz. Sotto il cofano c’è un potente processore Qualcomm Snapdragon 480 con modem 4G al seguito; non manca una batteria da 4000 mAh con fast charge da 66W.
Troviamo l’AppGallery e la skin EMUI 12 basata su Android. Sul fronte fotografico c’è un sensore principale da 108 Megapixel, una lente ultrawide da 8 Mpx, un’ottica aggiuntiva da 2 Mega e una macro da 2 Mpx. Anteriormente invece, il pannello presenta lo snapper selfie da 16 Mpx.
Non manca il dual SIM, il 4G VoLTE. il BT 5.0, GPS, NFC, Wi-Fi 802.11 ac, la porta USB di tipo C e il fingerprint posto sul pulsante di accensione e spegnimento del device.
Prezzi e offerte
Il telefono è disponibile da oggi sullo store dell’azienda in tre colorazioni: Crystal Blue, Pearl White e Midnight Black e viene venduto al prezzo di 349,90€ con in omaggio le cuffie TWS FreeBuds 4i, una cover e con un anno di garanzia aggiuntiva.