La serie Huawei Nova 9 pare che sia in lavorazione presso l’azienda. Secondo gli ultimi rumor emersi in rete, sembra che l’OEM cinese presenterà i nuovi mediogamma entro la fine dell’anno.
Huawei Nova 9: cosa sappiamo?
Il gigante della tecnologia ha annunciato la serie di smartphone Nova 8 verso la fine dello scorso anno. Diversi blogger digitali cinesi affermano che l’azienda starebbe lavorando sulla nuova gamma di mediogamma denominata “Nova 9“. Si ipotizza anche che i terminali della line-up Nova 9 possano debuttare tra agosto e ottobre.
Non di meno, si ipotizza che la serie Nova 9 sarà simile alla gamma Nova 8 in termini di specifiche e design. Il precedente modello è arrivato con un modulo fotografico di forma ovale che ospita un obiettivo principale nella parte superiore, correlato da altre fotocamere.
C’è la possibilità che Nova 9 possa avere due anelli fotografici come la futura serie di punta P50. L’anello superiore ospiterà l’obiettivo principale, mentre il secondo conterrà gli altri obiettivi e un flash LED.
Le informazioni trapelate apparse a maggio affermavano che il Nova 9 avrebbe potuto contenere il Kirin 990E, lo stesso SoC è stato visto sul telefono Mate 40E 5G. Tuttavia, si ipotizza anche che la gamma Nova 9 possa essere alimentata da processori LTE a causa del problema della carenza di chipset. In altre parole, i nuovi terminali potrebbero non supportare la connettività 5G.
Oltre alla serie Nova 9, si dice che la società stia lavorando anche sulla serie di smartphone di punta P50. Rapporti recenti hanno affermato che P50, P50 Pro e P50 Pro+ con il SoC Kirin 9000 a 5 nm potrebbero arrivare a luglio o agosto. Si spera che nuove informazioni possano emergere nelle settimane a venire. Vi invitiamo a restare connessi con noi per essere sempre aggiornati.