Huawei Nova 6: certificata la connettività 5G

Nova 6 sarà supportato dalla tecnologia 5G, la notizia è stata confermata ufficialmente diretta dal colosso cinese tramite un post su Weibo.
Huawei Nova 6: certificata la connettività 5G

Huawei non demorde ed è pronto a lanciare un nuovo telefono dotato della rete di quinta generazione: parliamo del Nova 6 5G.

Huawei Nova 6 5G arriva a dicembre

La compagnia cinese ha in mente, nelle prossime settimane, di lanciare numerosi prodotti tra cui uno smartphone medio di gamma, il Nova 6, successore dei due recenti Nova 5T e Nova 5z. Il telefono, che dovrebbe approdare nei mercati i primi giorni di dicembre – pronto per essere impacchettato nei regali natalizi -, sarà supportato dalla tecnologia 5G, apprestandosi a diventare il secondo dispositivo di Huawei, dopo il Mate 30, ad essere dotato della connettività più veloce di sempre. La notizia non proviene da una semplice voce di corridoio, bensì è stata ufficialmente confermata – attraverso il sito di microblogging cinese Weibo – dalla stessa società: il teaser condiviso mostra il riferimento al Nova 6 e, soprattutto, al 5G – accompagnato da una figura femminile futuristica.

 

Il SoC a bordo, che potrebbe essere il Kirin 990, ha appena vinto il premio come miglior chipset per il 5G alla China Mobile Partner Conference. Questo rappresenterà un ottimo biglietto da visita per il prossimo Nova 6, andando ad attirare le attenzioni di tutti quei consumatori che bramano per avere un terminale con tale connettività, ad un prezzo che non raggiunge le stelle.

Il dispositivo, che dovrebbe essere disponibile anche in una sgargiante tonalità rosso fuoco, potrebbe ospitare un comparto fotografico non di poco conto: sarebbero infatti sei gli obiettivi che Huawei avrebbe pensato di sistemare sul Nova 6 – 2 selfie camera, più quattro sensori sul pannello posteriore da 60 MP (forse la Sony IMX686), 16 MP, 2 MP e 2 MP -.

Fonte: Gizchina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti