Un nuovo smartphone Huawei ha fatto la sua apparizione nel mercato cinese: si tratta del Nova 5z e si tratterebbe di un Nova 5i Pro a “buon” mercato e con un differente accostamento di memoria.
Huawei Nova 5z: dettagli e specifiche
Nonostante i problemi che la attanagliano in Europa, Huawei continua imperterrita a lanciare nuovi modelli di smartphone in Cina. Alla lista si aggiunge ora anche un quinto telefono della gamma Nova, vale a dire il Nova 5z.
Il nuovo terminale della compagnia cinese – che avrebbe in esecuzione EMUI 9.1, basato su Android Pie – dovrebbe, alla fine dei conti, essere non altro che un Nova 5i Pro più economico e con specifiche interne differenziate. Venendo al nocciolo della questione, lo smartphone appena nato dovrebbe essere disponibile in due versioni, da 6 GB RAM con 64 GB di storage interno e con 6 GB di memoria volatile con 128 GB di spazio di archiviazione.
Il processore che andrà ad alimentare il dispositivo di Huawei è Kirin 810, lo stesso incastonato sotto il cofano del Nova 5i Pro. Per lo schermo, vediamo che è un grande LCD da 6,26 pollici con – ahimè – ancora un foro ben visibile, posto in alto a sinistra del pannello frontale. Il foro in questione va ad ospitare la selfie camera da 32 MP. E il resto del modulo fotografico – quello principale – da cosa è composto? Da ben 4 sensori, suddivisi in rispettivamente in questo modo: uno principale da 48 MP, uno grandangolare da 8 MP, un sensore di profondità da 2 MP e una macro da 2 MP. La batteria appare molto potente, grazie ai 4.000 mAh che dovrebbero far arrivare il terminale almeno a fine giornata. Per ricaricarlo gli utenti potranno sfruttare il supporto di ricarica veloce da 20 W.
Ovviamente, il prezzo non è a tinte forti: il Nova 5z, infatti, in Cina dovrebbe partire costare tra i 200 e i 225 euro al cambio, a seconda della combinazione della memoria.