Si attendeva da un po’, ma ora anche l’Italia avrà sugli scaffali il nuovo Huawei Nova 5T. Lo smartphone arriva con una promozione speciale, che potrebbe allettare molti possibili acquirenti.
Nova 5T con Kirin 980
Il terminale si presenta con un comparto fotografico da big, grazie ai 5 obiettivi di cui è dotato: il principale da 48 MP, un sensore grandangolare da 16 MP, un obiettivo macro da 2 MP e uno bokeh da 2 MP. La quinta fotocamera appartiene alla parte anteriore del pannello, che ospita la selfie camera da 32 MP, incastonata in un foro posizionato in alto a sinistra del display. Il tutto è ottimizzato dall’Intelligenza artificiale.
Il terminale, che punta senza alcun dubbio ad un target di adolescenti e giovanissimi, è dotato di un ampio schermo Punch FullView da 6.26 pollici e conta per funzionare sul processore Kirin 980 – con processo a 7 nm, il SoC presentato più di un anno fa è a 64-bit ed basato sull’architettura ARM -. La memoria volatile del nuovo telefono di Huawei è di 6 GB, mentre lo storage interno è pari a 128 GB. Il modulo batteria è da 3.750 mAh, mentre la SuperCharge da 22,5 W promette – afferma il produttore cinese – di portare il telefono dallo 0 al 50% di ricarica in 30 minuti.
La buona notizia è che Huawei Nova 5T – disponibile nelle varianti di colore Crush Blue, Dark Black e Midsummer Purple – potrà contare sul sistema operativo del robottino verde, essendo dotato dell’interfaccia EMUI 9.1, basata su Android 9. La domanda che sorge spontanea è: arriverà l’aggiornamento ad Android 10?
Relativamente ad una delle informazioni più importanti per gli utenti, il prezzo, Huawei lo fissato a 429,90 euro, ma conta su una speciale promozione che potrebbe attirare in molti: da oggi fino al 15 novembre – solo nelle sale dell’Huawei Experience Store di Milano CityLife – il telefono potrà essere acquistato con gli auricolari HUAWEI FreeBuds Lite e la Nova capsule collection al costo totale di 430,90 Euro. Da domani, invece, negli altri store (Unieuro, Euronics, Amazon e Mediaworld), con il Nova 5T sarà possibile portarsi a casa anche le HUAWEI FreeBuds lite.