Contrariamente a quanto era trapelato qualche giorno fa per bocca di Evan Blass, meglio conosciuto come evleaks, il nuovo Huawei Nexus utilizzerà come chip il Qualcomm Snapdragon 810. Blass, che ha guadagnato nel corso del tempo una buona attendibilità con le sue anticipazioni, aveva invece previsto che il dispositivo Huawei avrebbe avuto sotto il cofano uno Snapdragon 820.
Sarà questo il design del nuovo Nexus firmato Huawei?
Stavolta, a dire che Blass ha preso una cantonata, è un altro analista, il cinese Pan Jiutang, che afferma dal suo account su Weibo che il Huawei Nexus utilizzerà, appunto, lo Snapdragon 810. Il motivo, a suo dire, è molto semplice: il Qualcomm Snapdragon 820 non sarà disponibile prima del mese di dicembre e, di conseguenza, il primo smartphone ad averlo sotto il cofano non uscirà sul mercato prima di marzo 2016. Visto che il Huawei Nexus uscirà prima di quella data, novembre nello specifico, è quindi ovviamente impossibile che possa utilizzare il nuovo chip Qualcomm.
Pan Jiutang si spinge anche oltre, svelando che il primo dispositivo ad essere immesso sul mercato con lo Snapdragon 820 sarà lo Xiaomi Mi 5 Plus. Infine, aggiunge che secondo lui il Nexus by Huawei avrà un display da 5,7 pollici con risoluzione 1440 x 2560, una cover metallica e un lettore d’impronte digitali.