Il Huawei Nexus sarà il phablet di Google che verrà annunciato a ottobre o novembre insieme, si pensa, a uno smartphone di LG che seguirà il filone del Nexus 5. Il primo è stato immortalato in video da Steve Hemmerstoffer, meglio noto come OnLeaks, nel cui filmato si vedere un dispositivo con scocca nero opaca, lettore d’impronte sul retro e dimensioni generose.
Il design ricorda quella della linea Mate di Huawei, che potrebbe essere stata di ispirazione all’azienda cinese per lo sviluppo del Nexus in questione. Il filmato dura pochi secondi e mostra pochi dettagli, ma si possono notare la fotocamera sul retro, i flash a corredo e quello che sembra un lettore d’impronte.
Riguardo al design è difficilre esprimersi perché quello mostrato in video è un prototipo e, in quanto tale, potenzialmente soggetto a ulteriori modifiche prima che la versione finale sia commercializzata.
[https://www.youtube.com/watch?v=-8qdsWHHijA]
Huawei Nexus e LG Nexus dovrebbero essere annunciati tra ottobre e novembre e porteranno con sé la versione definitiva di Android M, il cui nome ufficiale verrà svelato contemporaneamente ai nuovi dispositivi. Lo smartphone di LG, che torna dopo il passaggio del testimone a Motorola, dovrebbe essere più simile a Nexus 5 così da proporre agli utenti un’alternativa più compatta rispetto ai criticati 6 pollici del Nexus 6.