Il proposito di Huawei di battere, nel 2015, il record dei 100 milioni di smartphone venduti è stato ampiamente soddisfatto. Addirittura, la società cinese sarebbe in anticipo sulla tabella di marcia, visto che l’anno non è ancora finito.
La notizia arriva tramite l'account ufficiale di Weibo, attraverso il quale la società ha comunicato di aver battuto proprio oggi il record delle 100 milioni di unità vendute.
Huawei Mate S
La terza azienda mondiale di telefonia cellulare ha conseguito questo incredibile risultato grazie a un magico 2015, in cui ha rilasciato dispositivi nuovi ogni paio di mesi occupando di fatto tutte le fasce di vendita (da quella low-budget con l'Honor Play 4C a quella altissima con il Mate 8, passando dalla media con l'Honor 7) e assicurando la sua presenza in diversi mercati internazionali al di fuori dell'Asia, tra cui l'Europa.
Se il 2015 chiude in maniera trionfale, non dovrebbe essere da meno il cammino del 2016 per una compagnia intenzionata ad entrare da assoluta protagonista nel cuore del mercato nordamericano presentando al CES di Las Vegas i suoi prodotti di punta.
Grazie al record conseguito oggi, Huawei entra nell'esclusivo club dei produttori capaci di vendere 100 milioni di unità nel corso di un anno solare, affiancandosi ai blasonati Samsung e Apple.