Huawei ha appena annunciato l’arrivo in Europa di Huawei Music, il servizio di streaming dedicato completamente alla musica e disponibile per il download su AppGallery.
Huawei Music: prezzo abbonamento
Oltre agli attesi smartphone della gamma Huawei P40, il colosso cinese ha oggi ufficializzato il lancio in Europa – e anche in Italia – di un servizio che farà gola a tutti coloro – e sono moltissimi – che amano la musica.
Si tratta di Huawei Music, servizio di musica in streaming disponibile in abbonamento mensile al costo di 9,99€. Per chi vorrà provarlo, prima di sottoscrivere un abbonamento a pagamento vi è, tuttavia, un’ottima opportunità, dato che i primi 3 mesi saranno gratuiti per tutti coloro che si iscrivono al servizio entro il 26 aprile.
Ma cosa troveremo nella nuova piattaforma di Huawei? A detta della società, sono oltre 50 milioni i brani e 1,2 milioni gli album che Huawei Music offre, in streaming e senza pubblicità. Al momento, sono 160 milioni di utenti attivi mensili in tutto il mondo e, l’aggiunta da oggi in 16 Paesi europei, ne aumenterà certamente la portata.
La piattaforma offre playlist personalizzate, suggerimenti giornalieri e – assicura l’azienda – è stata creata per funzionare ottimamente con tutti i prodotti dell’ecosistema Huawei – smartphone, tablet, auricolari e smartwatch –.
Tutti i dispositivi HUAWEI con EMUI 4.0 e versioni successive riceveranno una notifica in app HUAWEI Music o una notifica push di sistema il 26 marzo. A partire da oggi, gli utenti potranno anche eseguire l’aggiornamento a HUAWEI Music tramite HUAWEI AppGallery. Per usufruire del servizio, gli utenti devono prima registrarsi e accedere all’ID Huawei. Il servizio di streaming costa 9,99€ al mese.
A quanto pare, Huawei Music potrebbe far breccia anche nel cuore degli sportivi, data la presenza delle playlist a tema running, progettate soprattutto per chi si allena con gli smartwatch. Interessante anche quella che è denominata la modalità “Party” che permette agli utenti di collegare i loro telefoni e riprodurre lo stesso brano contemporaneamente.
I Paesi europei che potranno utilizzare Huawei Music sono, nello specifico: Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Francia, Spagna, Belgio, Svizzera, Paesi Bassi, Portogallo, Finlandia, Svezia, Norvegia, Danimarca, Austria, Grecia.