Huawei MatePod è un nome che esiste ed è stato depositato come marchio registrato presso l’EUIPO (European Union Intellectual Property Office). Si potrebbe trattare di un prodotto che il colosso cinese ha intenzione di lanciare sul mercato internazionale, ma non abbiamo bene chiaro di cosa possa trattarsi: il nome suggerisce degli auricolari.
Huawei MatePod in Europa, ma cos’è?
Prima di fare ipotesi è bene specificare che non necessariamente, solo perché un nome è stato registrato, deve esistere un prodotto corrispondente in arrivo nel futuro prossimo. Non è raro che un produttore, in qualsiasi settore, richieda la proprietà intellettuale su un nome senza avere particolari piani: accade per evitare che un competitor possa anticiparlo.
Fatte le giuste premesse, non è comunque da escludere che il colosso cinese abbia in serbo qualche interessante novità, che magari programma di lanciare insieme alla gamma di Huawei P40 (che intanto si mostra sempre di più). A far pensare a un paio di auricolari (il cui nome sarebbe ben lontano dai recenti Freebuds 3) è il termine “Pod”. Tuttavia, il nome per intero “MatePod” ricorda – e non troppo vagamente – la celeberrima gamma di tablet “MatePad”, sempre a firma del colosso cinese. Per questa ragione è difficile fare ipotesi concrete. Da quello che sappiamo, il prodotto è stato registrato in una categoria che comprende:
cuffie; auricolari; speaker audio; computer hardware; tablet; smartphone; dispositivi palmari digitali elettronici in grado di fornire l’accesso a Internet e per l’invio, la ricezione di telefonate, posta elettronica e altri dati digitali.
Le possibilità sono talmente tante, che solo l’eventuale ufficialità potrà effettivamente chiarire ogni dubbio. Per il momento, l’ipotesi più probabile è quella di un nuovo paio di auricolari.