L’ente cinese TENAA ha concesso la certificazione a quello che dovrebbe essere il prossimo tablet premium di Huawei: il MatePad Pro. Fra i dettagli, anche quelli relativi al sistema di ricarica.
TENAA certifica MatePad Pro
A fine ottobre era emerso il presunto render del nuovo tablet di casa Huawei: ad un primo sguardo, il dispositivo assomigliava – forse non a caso – ad un iPad Pro. Che l’intento della società cinese sia di fare con il suo MatePad concorrenza a profusione con i prodotti più forti di Samsung e Apple è indiscutibile: quindi, l’analogia con l’iconico tablet della mela morsicata è certamente una mossa studiata.
A parte questo, adesso è spuntata fuori qualcosa di molto più concreto, vale a dire la certificazione TENAA: del MatePad Pro però, l’ente non ha diffuso render ufficiali, né la scheda con le specifiche tecniche; mentre ha riferito che il device sarà disponibile in due varianti.
Del tablet del colosso cinese non arriverebbe una versione 5G: infatti, accanto al modello di base Wi-Fi – contraddistinto dai codici MRX-W09 e MRX-W19 -, è prevista esclusivamente una versione 4G – numeri di modello MRX-AL09 e MRX-AL19-. Niente salto nel buio per Huawei per ora: molto probabilmente la compagnia asiatica vuole aspettare ancora per immettere nei suoi tablet la connettività di quinta generazione. Come dargli torto?
Riguardo l’argomento caldo delle specifiche interne, per ora vagano in Rete solo indiscrezioni: a partire dal supporto di ricarica rapida da 40 W e dal processore interno, tradotto in Kirin 990 associato a 8 GB di RAM, per la versione più potente. Il MatePad Pro di Huawei sarà inoltre dotato di una custodia magnetica con la tastiera, simile alla celebre Smart Keyboard Folio di Apple. Per avere maggiori delucidazioni sul MatePad Pro, non ci resta che attendere novità dai rumor o, meglio ancora, annunci ufficiali di Huawei.