Un tablet pensato per offrire il massimo in mobilità, offrendo un ampio display e quattro speaker in dimensioni estremamente compatte. Ecco tutti i dettagli.
Huawei MatePad Pro 5G è ufficiale
Il colosso cinese punta a offrire un device in grado di competere con iPad e con i Microsoft Surface: il suo gioiellino è completo sotto ogni punto di vista.
L’ampio display da 10,8″ (di tipo IPS, rapporto d’aspetto 16:10 e risoluzione 2K) offre il massimo in accoppiata con la custodia con tastiera e non solo: grazie alla nuova penna (M-Pencil), sensibile a 4096 livelli di pressione, l’esperienza d’uso raggiunge un nuovo livello.
Sotto la scocca c’è il processore Kirin 990, che lo rende perfetto per lavorare, ma anche per divertirsi durante le sessioni di gaming più spinte. Al SoC è affiancato la NPU “Da Vinci”, il chip dedicato all’intelligenza artificiale di tipo dual core.
La batteria da 7250 mAh consente di un prolungato utilizzo in mobilità, senza rischiare di rimanere a corto di risorse energetiche. Quando necessario, è possibile ricorrere alla ricarica rapida a cavo da 40W (Huawei SuperCharge). Il tablet è dotato anche di sistema di ricarica inversa, potendo quindi garantire autonomia energetica ad altri dispositivi, in caso di necessità: è il primo al mondo a poterlo fare.
Il tablet sarà disponibile a partire da aprile, con prezzi a che varieranno sulla base della configurazione di memoria scelta. Ci saranno modelli solo WiFi , WiFi+4G oppure WiFi + 5G.
Prezzi differenti per l’edizione 5G: si partirà da 799€. La disponibilità italiana non è ancora nota, ma è probabile che da noi arrivino solo le versioni WiFi e WiFi+LTE.
Disponibili da subito anche gli accessori, che si potranno acquistare a parte.