Huawei MatePad 10.4, come vi abbiamo raccontato qualche giorno fa, sarà il prossimo tablet medio di gamma del colosso cinese. Dopo aver visto foto e conosciuto i primi dettagli del device trapelati in rete, ora arriva un post di un utente sul sito di microblogging cinese, Weibo, che conferma molti dei dettagli e delle specifiche già emersi.
Huawei MatePad 10.4: le specifiche tecniche
Secondo il post pubblicato su Weibo, il nuovo Huawei MatePad 10.4 sarà alimentato dal SoC HiSilicon Kirin 810, che ben si adatterebbe ad uno stile da medio di gamma. A supportarlo ci saranno diverse configurazioni:
- 4 GB di Ram con 64 di storage interno, oppure 6 GB di RAM abbinati a 128 GB di archiviazione, per il modello LTE dotato anche di supporto per la scheda SIM;
- 4 GB di RAM e 64/128 GB di storage, per il modello che offre il supporto solo alle connessioni Wi-Fi.
Il nuovo tablet di casa Huawei presenterà inoltre un display con risoluzione di 2000 x 1200 px e sarà dotato di fotocamere anteriori e posteriori, entrambe caratterizzate da un sensore da 8 megapixel. Una delle caratteristiche più interessanti di questo tablet è che supporterà l’utilizzo di una Stylus Pen.
Il MatePad 10.4 sarà dotato da una batteria piuttosto capiente, da 7.250 mAh che potrà essere ricaricata utilizzando un caricatore con connettore di tipo USB Type-C. Il nuovo tablet mid-range Huawei supporterà inoltre lo standard Bluetooth 5.1 ed eseguirà il sistema operativo EMUI 10.1 Lite che si dice sia progettato per un uso multimediale esteso, come la visione di audio e video o persino lo streaming.
Secondo quanto riportato dai recenti rumors, il MatePad 10.4 verrà venduto per 1.799 Yuan, pari a circa 235 euro. A quanto pare il MatePad 10.4 sarà disponibile in due diversi colori: bianco e grigio notte.
Come sempre, quando parliamo di leak, precisiamo che si tratta di informazioni non confermate ufficialmente da Huawei, per essere certi dei dettagli bisognerà attendere il lancio del device.